Sei in
Home > Gaming > Smartboy: i primi concept del progetto

Smartboy: i primi concept del progetto

smartboy

Avete già sentito parlare di Smartboy? Si tratta di un progetto inizialmente concepito come pesce d’aprile e successivamente preso in cura da Hyperkin, azienda già nota ad appassionati del settore per aver concepito sistemi dedicati al retrogaming come l’ormai ben noto RetroN 5. Il device è al momento in via di sviluppo e trasformerà iPhone 6 in un vero e proprio Game Boy: fedele per estetica alla portatile di casa Nintendo, Smartboy monta persino un loader dedicato nel quale inserire le cartucce originali dei propri giochi. L’alloggio dedicato all’ultima versione di iPhone attualmente in commercio (iPhone 6 Plus) farà da ponte comunicante tra i dispositivi permettendo quindi di visualizzare la schermata di gioco sul proprio telefono, mentre i comandi saranno gestiti dalla periferica. Troviamo infatti sulla parte frontale la classica croce direzionale accompagnata da due coppie di tasti, rispettivamente rossi e neri; i primi dedicati come di consueto alle più basiche interazioni fra utente e gioco, i secondi necessari per la gestione di menu e settaggi vari. Ad oggi non abbiamo altre informazioni riguardanti Smartboy e sua possibile data d’uscita, fatto sta che Hyperkin ha voluto rassicurare gli interessati garantendo la genuinità del progetto e affermando che molto presto sarà possibile usufruirne per rigiocare capolavori del passato nel più classico dei modi.

Inutile nascondere che si tratta di uno di quei device dalle enormi potenzialità che ci fanno perdere la testa al solo annuncio, diverso per natura dalla moltitudine di emulatori attualmente in circolazione. Speriamo di potervi aggiornare a breve e che il progetto possa avere ottimo riscontro!

Hyperkin Smartboy: un device che trasforma l’iPhone 6 in un Game Boy

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UnRAkkrPuZ8′]

 

 

 

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>