SimCity: info, requisiti, curiosità, opinioni




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

simcity

Prima o poi, ci toccava imbarcarci anche in questo.

EA ha smosso mari e monti per l’uscita di questo gioco, e quando la pubblicizzazione di un titolo avviene in questi canoni è quasi certo che la critica è profondamente divisa in due ancor prima di poter scegliere da quale lato schierarsi. Ma, in cosa consiste SimCity?

Per i novizi, siamo di fronte ad un titolo gestionale. Che forse dona erroneamente l’idea di qualcosa simile ad Age of Empires, ma un ben più onesto paragone lo si ottiene pensando ai vecchi capitoli di The Sims. Un livello di simulazione che cerca di riprodurre fedelmente ogni aspetto della vita reale: potrete costruire qualsiasi cosa vogliate nella vostra personale città, e constatare come fenomeni naturali e non prendano vita mentre voi siete impegnati a gestire le vostre risorse. Inquinamento, strade trafficate, qualsiasi cosa possiate anche solo immaginare, in SimCity è presente. Naturalmente, non è tutto rose e fiori: la principale critica mossa al gioco ed i suoi sviluppatori deriva dal non poterne godere se non si è connessi ad una rete. La spiegazione è piuttosto basilare: la gestione di una quantità di dati del genere e la presenza dello sharing di risorse tra giocatori, ognuno col proprio territorio da gestire, rende difficoltoso per i server il poter elaborare tutto senza nessun backfiring (letteralmente, effetto collaterale): unica soluzione fattibile è il controllo/aggiornamento periodico, che limita però il periodo offline a non più di 20 minuti. Ed i giocatori, i limiti non li sopportano.

Beh, questo è ciò che bisognerebbe enunciare riguardo SimCity. Ma!

Di recente divulgazione, una mod portata alla luce dall’hacker UKAzzer pare renda possibile giocare senza limiti di tempo ed in modo perenne in modalità offline. Questo va a detronizzare i sopracitati problemi, e non si sa ancora come EA prenderà la bella notizia.

Nel frattempo vi lasciamo ad un video di suddetta hack, contornato da un elenco dei requisiti per SimCity.

Requisiti di sistema

CPU:
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o superiore
Intel Core 2 Duo Processor 2.0 GHz o superiore

OS:
Windows XP/Vista/7

RAM:
Windows XP: 1.5GB
Windows Vista and Windows 7: 2GB
Per i PC con chipset grafico integrato è richiesta una RAM di almeno 2 GB

Scheda video:
ATI X1800 o superiore
nVidia 7800 o superiore
Intel 4100 Integrated Graphics o superiore
Minimo 256 MB dedicati e supporto per Shader 3.0 o superiore

DVD-ROM:
8x o superiore

 





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social