Sei in
Home > Gaming > Requisiti e curiosità per Ghost Recon: Future Soldier

Requisiti e curiosità per Ghost Recon: Future Soldier

Dopo il precedente e corposo focus-on sul recente titolo esponente della saga di Ghost Recon eccoci a parlarne nuovamente. Come mai?

Ci sono diverse curiosità che riguardano Future Soldier di cui non ho parlato in precedenza per racchiuderle in un articolo a se stante.

1. Action Mon Amour. Proprio come è accaduto anche per saghe storiche come Splinter Cell (di cui abbiamo già parlato durante un approfondimento sul nuovo capitolo in produzione), anche per Ghost Recon si sta abbandonando pian piano la metodologia strategica concentrandosi invece su un approccio che racchiude in se una fortissima componente action. Scene epiche, certo, ma a che prezzo?

2. Trarre spunto è positivo. Il team di sviluppo del gioco non nasconde come la generazione videoludica attuale sia adattata a certi canoni fissi nella maggior parte dei giochi odierni ed in particolare in quelli appartenenti a questa tipologia. Proprio per questo non ci si vergogna ad ammettere che molte idee presenti in Future Soldier sono dei rifacimenti a cose già viste in altri prodotti concorrenziali e di successo. Giustificato in parte.

3. Cooperativa is the way. Future Soldier è un titolo impostato per essere goduto appieno assieme ad un team di amici. Le modalità in cooperativa sono infatti le più appaganti dal punto di vista della giocabilità ed offrono un grado di divertimento nettamente superiore stuzzicato anche dalla possibilità di una live-chat che segue in tempo reale l’azione su schermo. Un Ghost Recon che quindi abbandona da un lato il suo approccio gestionale (storico) per abbracciarne un diverso tipo che sia maggiormente al passo coi tempi. Scelta piuttosto coraggiosa!

E come concludere in maniera migliore, se non coi requisiti di sistema? A voi:

Requisiti minimi:
Sistemi operativi supportati*: Windows Vista® (con Service Pack 2)/ Windows 7® (con Service pack 1), sia a 32 che 64 bit.
PROCESSORE: Intel Pentium D 3,0 GHz o AMD Athlon64 X2 4400+ 2,2GHz.
RAM: 2 GB Windows Vista o Windows 7.
SCHEDA VIDEO: 512 MB compatibile con DirectX e Shader 4.0, basata su chipset nVidia GeForce 8600 GTS o AMD Radeon HD 4650.
DIRECT X®: DirectX 11.
LETTORE DVD-ROM: lettore DVD-ROM 4x, dual-layer.
SCHEDA AUDIO: compatibile con DirectX 11.
SPAZIO SU DISCO: 25 GB.

 

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>