Sei in
Home > Gaming > Portal: completato in 8 minuti!

Portal: completato in 8 minuti!

Piuttosto recente la notizia che conferma il completamento di una speedrun di Portal in appena 8 minuti e 31 secondi.

Il puzzle-game è famoso per essere uno dei giochi più coinvolgenti ed intricati del suo genere sul mercato videoludico odierno e non stupisce quindi che una notizia di questo genere riesca a fare scalpore. La prova di velocità è stata portata a termine dai membri di un team noto come SourceRuns: i componenti sono Nick “Z1mb0bw4y” Roth, Josh “Inexistence” Peaker, Nick “Gocnak” Kerns, e Sebastian “Xebaz” Dressler.

Il metodo usato prevede l’utilizzo dei portali come metodo di creazione per efficaci scorciatoie.

C’è chi considera questa dinamica come un glitch del gioco, chi invece la giudica valida ai fini di una speedrun come questa.

Fatto sta che la maggior parte del tempo in questa impresa è effettivamente speso nello spostarsi di locazione in locazione approfittando dell’aiuto di ascensori e via discorrendo, mentre il tempo dedicato ai puzzle stessi è relativamente molto ridotto. Ovviamente il tutto non poteva che essere registrato col fine ultimo di approdare su Youtube, proprio per certificare il record come legittimo e privo di qualsivoglia tentativo di hack.

Di seguito riportiamo proprio il video che descrive il metodo usato per ottenere un tempo di completamento così basso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mC47O6mKHJY&feature=player_embedded[/youtube]

Portal: completato in 8 minuti!, 5.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>