Sei in
Home > Gaming > Pokémon X/Y, cosa sappiamo finora?

Pokémon X/Y, cosa sappiamo finora?

Pokémon X Y

Sicuramente qualche lettore sarà appassionato ai titoli della serie Pokémon (come d’altronde anche il sottoscritto) e mi sembra giusto dedicare un minimo di visibilità anche ai prossimi titoli in uscita ad autunno: X/Y, che segnano una netta presa di posizione rispetto ai vari giochi commercializzati finora ed introducono una sfilza di features inedite e parecchio sorprendenti, tra cui:

Personaggi customizzabili: per la prima volta avremo la possibilità di cambiare aspetto e vestiario del protagonista.

Nuova tipologia di Pokémon: introducendo il tipo Fairy, che andrà a ribilanciare varie debolezze e pregi dei già conosciuti.

Ovviamente, nuove creature: Sylveon, Scatterbug ed il recentissimo Honedge che personalmente già adoro ed unisce un concetto di base che a me piace da morire (gli oggetti posseduti da spiriti ultraterreni) a combinazioni bizzarre, come quella Spettro/Acciaio. E non dimentichiamo i due leggendari, di cui trovate artwork ufficiale ad inizio articolo: Xerneas e Yveltal in tutta la loro maestosità.

Pokémon cavalcabili: finora se n’è visto solo uno, ma sicuramente non sarà l’unico ed apre interessanti prospettive sul passato.

Incontri in orda: ora è possibile imbattersi in Pokémon selvatici fino a gruppi di 5: immaginate questo unito a degli Zubat.

Grafica rivisitata: finalmente troviamo un vero uso dei modelli 3D che ci fanno del tutto abbandonare la vecchia visuale dall’alto.

Vi lasciamo con alcuni trailer esplicativi pubblicati nel corso delle scorse settimane in attesa di potervi aggiornare con un corposo quantitativo di news a riguardo: per il momento, accontentatevi della carne già messa a fuoco da Nintendo, che è tutto meno che poca!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=gmywDbnC5oc’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=rQP1jICMxcE’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>