Skyrim: Dawnguard




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Skyrim, Skyrim e ancora Skyrim.

E la prima cosa che viene in mente parlando di Skyrim sono i bug. Dawnguard è il nome della corposa espansione ufficiale rilasciata con largo anticipo su console Microsoft, corposa anche per quanto riguarda gli errori ovviamente!

Prima di allarmarci, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. I 30 giorni di esclusiva offerti ad utenti Microsoft hanno permesso di sviscerare al meglio questo idilliaco add-on che presenta, tra le varie novità, alcuni difetti molto interessanti: guerrieri che appaiono in mutande (questa mi ha strappato un sorriso la prima volta), armi che spariscono dalla visuale di gioco di colpo, corpi dinamici che fluttuano per aria e quest che non è possibile completare.

Quest’ultimo dettaglio ha scatenato non poche polemiche ed ovviamente bisognava correre ai ripari con una patch che correggesse gran parte di queste burlonate del sistema. Per il momento ci si è stabilizzati, ma c’è altro a cui pensare.

Sebbene nessuno abbia mai smentito l’arrivo di Dawnguard su PC e PS3, il team di sviluppo di Skyrim così come gli alti esponenti di Bethesda non ne hanno mai confermato l’effettiva data di uscita. L’espansione potrebbe non arrivare?

Difficile. Molto probabilmente ci sarà un enorme gap temporale tra uscita su sistemi Microsoft e restanti.

A questo punto però mi chiedo: a cosa servono i periodi di beta-testing se il risultato finale è questo?

Risposta: il coinvolgimento di Internet nel mondo videoludico ha fossilizzato il cervello di alcuni sviluppatori, o meglio, ora hanno un pretesto per prendersela comoda. Ci sono errori di gioco? No problem, tanto possiamo rilasciare un numero illimitato di patch correttive. Che magari introducono nuovi bug, ma questo è un altro paio di maniche.

Altro contenuto interessante è la consapevolezza che questi errori di gioco affliggono solo (e per la maggior parte) le copie europee di Dawnguard, in quanto pochissimi giocatori americani hanno riscontrato problemi giocandoci.

Insomma, un vero e proprio putiferio. Si spera che il tutto sia sistemato durante il rilascio per PC.





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social