Sei in
Home > Gaming > Settembre 2012: riassunto delle uscite, parte I

Settembre 2012: riassunto delle uscite, parte I

Eccoci a Settembre, mese di ripresa per molti e generalmente odiamato da chiunque.

Cosa ci riserba il panorama videoludico in questo periodo di ritorno al lavoro, o nel caso di studenti, a scuola? Dopo un’estate alquanto povera di novità che si chiude proprio col rilascio dell’attesissimo Guild Wars 2, ci ritroviamo con una serie di titoli tra cui molti volti noti, già presentati in precedenza ed altri di cui sappiamo tuttora ben poco.

R.A.W. – Realms of Ancient War è una delle incognite che non abbiamo introdotto in precedenza, in uscita il 6 Settembre.

Si tratta di un titolo hack and slash, ovvero quella classica tipologia in cui è obiettivo del giocatore quello di far fuori i propri nemici nei modi più impensabili, solitamente grazie ad un sistema di gestione dei combattimenti ricchi di combo e possibilità di concatenamento infinite. Proprio questo ci si aspetta dal titolo, che è destinato quindi ai maggiormente frenetici ed amanti del caos nel campo di battaglia. La presenza della magia condisce bene il tutto.

Il giorno successivo è il turno di The Sims 3: Supernatural, espansione dell’ormai noto e stra-conosciuto The Sims 3 che tanto sembra piacere ai giocatori nonostante abbia alle spalle il suo bel carico d’anni, a dimostrazione di come un titolo non debba per forza essere recente e dotato di caratteristiche grafiche superlative per appassionare. Questo add provvede ad inoltrarci in un mondo a dir poco sovrannaturale, in cui ci sono svariati fenomeni legati al chiaro di luna.

13 Settembre, turno dell’atteso I Am Alive che dovrebbe dare un bello scossone al genere Adventure/Platform, il quale risente di una particolare carenza che si protrae ormai da troppo tempo. Il gioco è strutturato in stile survival, in modo da meglio esaltare la caratteristica principale attorno alla quale si sviluppa il titolo stesso: la città di Haventon è stata preda di un cataclisma che l’ha ridotta in macerie, fenomeno a cui ci si riferisce con “L’Evento“.

Di seguito un trailer riguardo quest’ultimo gioco e fasi di gameplay, e vi rimandiamo alla prossima parte delle uscite settembrine!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uUfBJrnrPNg[/youtube]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>