Sei in
Home > Gaming > Nintendo Direct 13 aprile 2017: tutte le novità per 3DS

Nintendo Direct 13 aprile 2017: tutte le novità per 3DS

Continua la nostra panoramica sulle novità annunciate durante il recente Nintendo Direct, stavolta si parla di 3DS!

Hey! Pikmin dà il via ai giochi, letteralmente e con non poca sorpresa da parte del pubblico giocante: il capitano Olimar ed i suoi fidati Pikmin avranno di che esplorare in questo nuovo titolo a piattaforme in esclusiva 3DS, disponibile a partire dal 28 luglio. I giocatori potranno inoltre acquistare al lancio una nuova statuetta amiibo dedicata da utilizzare col gioco.

Il 2017 segna il venticinquesimo anniversario di Kirby e Nintendo ha intenzione di celebrarlo come si deve, con ben tre giochi: il primo Team Kirby Clash Deluxe, è un’esclusiva del Nintendo eShop con protagonisti diversi Kirby (con poteri altrettanto diversi) e già disponibile per il download. Abbiamo poi Kirby’s Blowout Blast, altra esclusiva eShop più vicina per concept ad un classico titolo della serie e con oltre 25 livelli da portare a termine, il gioco arriverà su store durante il periodo estivo.

Infine, un nuovo titolo multiplayer ancora avvolto nel mistero debutterà entro fine anno.

Si prosegue con Miitopia, nuovo titolo che coinvolge il vostro avatar su 3DS e permette persino di importarne di già esistenti da giochi di carattere speculare come Tomodachi Life. La battaglia contro l’oscuro tiranno entrerà nel vivo a brevissimo!

Viene fornita anche una data per Ever Oasis, nuovo RPG in esclusiva 3DS disponibile dal 23 giugno.

Di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, che approfondiremo separatamente visto il quantitativo di informazioni trapelate con i recenti trailer giapponesi, vi basti sapere che ci saranno dei contenuti scaricabili gratuiti e a pagamento con nuovi dungeon e mappe. Verrà anche proposto un Season Pass, maggiori dettagli in arrivo nelle prossime settimane!

Monster Hunter Stories, spinoff della fortunata serie di Capcom in cui il legame con i mostri non è mai stato così importante come ora, sarà disponibile in esclusiva 3DS nel periodo autunnale. Le due future pubblicazioni targate NIS America, RPG Maker FES e Culdcept Revolt, saranno disponibili rispettivamente dal 23 giugno e dal 1 settembre.

Infine, una nuova linea di amiibo con protagonisti Corrin, Bayonetta e Cloud sarà disponibile dal 23 giugno.

Top