Info su Dragon Age III: Inquisition




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.0/5 (1 vote cast)

dragon age

Dopo due ottimi capitoli iniziali, continua la dinastia dei Dragon Age da parte di BioWare.

Un caso particolarmente rocambolesco quello che segna questo terzo capitolo, che vede trapelare le primissime a meno di un paio di settimane dalla data di uscita di un’altra pietra miliare della casa produttrice, ovvero Mass Effect 3.

Il gioco deve subire un processo di ufficializzazione vero e proprio, ma iniziano ad apparire le prime info.

In particolare, di recente è stato pubblicato un artwork che mostra i primi spiragli grafici in merito a quanto si potrà vedere in futuro: Inquisition sfrutterà il motore grafico Frostbite 2, abbandonando di conseguenza il vecchio e per certi versi datato Eclipse. Alcuni sostenevano già da tempo che l’engine fosse a tratti obsoleto, e questo sin dal rilascio di Dragon Age II. A detta del team di sviluppo, la differenza nelle migliorie grafiche e di gestione di tutto il paesaggio circostante sarà palese anche ad una prima sfuggente occhiata. La novità più interessante è forse quella inerente al sistema di gameplay, che sembra essere soggetto ad un parziale rinnovo delle sue dinamiche consolidate.

Avremo infatti una variante di combattimento leggermente più strategica, che lascia meno spazio alle ripetute pressioni di tasti al fine di concentrare le fasi salienti in una sessione di spostamenti, posizionamento delle nostre forze in campo e di conseguenza esaltando la capacità di prevedere quello che il nemico sta per fare. A mio avviso, si tratta di un rinnovo ottimo che potrebbe permettere alla serie di slegarsi da meccaniche RPG pure per spostarsi verso qualcosa che richiede un pizzico di abilità in più da parte del giocatore. Interessante infine come gli stessi sviluppatori di Dragon Age III abbiano confermato la loro volontà nell’ispirarsi a giochi che hanno riscosso (e continuano tuttora a riscuotere) un discreto successo, primo fra tutti il contemplato Skyrim.

Info su Dragon Age III: Inquisition, 4.0 out of 5 based on 1 rating




Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social