DOTA 2: patch ed introduzione alla Heropedia




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

DOTA 2 non è propriamente un titolo di cui non si sia già parlato in precedenza.

La beta ufficiale del gioco è già in circolazione da qualche tempo e di recente essa ha subito anche un corposo update.

La patch più recente ha infatti apportato diverse novità e la più interessante è sicuramente la Heropedia: ogni MMORPG che si rispetti necessita infatti di una sorta di Bestiario (tanto per citare termini noti a giocatori affezionati a saghe come Final Fantasy) e quel che offre DOTA 2 è davvero uno dei database meglio curati e più ricchi di informazioni degli ultimi tempi. Statistiche, abilità ed una pagina dedicata ai retroscena.

Non vi sembra abbastanza? Applicate tutto questo ad ogni singolo eroe presente nel gioco ed otterrete un corposo diario di viaggio.

La patch correttiva rilasciata durante la seconda metà di Giugno ha anche sistemato alcuni problemi minori relativi a dei malfunzionamenti.

In particolare si tratta di elementi di gameplay di piccola entità: nulla che possa rovinare l’esperienza di gioco a lungo termine insomma. Giugno è però stato anche il mese più prolifico dal punto di vista delle aggiunte in quanto ha portato ad una inaspettata introduzione di molti nuovi eroi.

Luna e Wisp sono le aggiunte recenti più significative.

Questi eroi aggiungono quindi molte dinamiche differenti su cui basare la propria impostazione di gioco ed offrono un gameplay variegato e difficilmente noioso anche nel lungo periodo. Ricordiamo inoltre che sono state aggiunte altre funzioni davvero interessanti che riguardano anche la possibilità di guardare replay delle proprie prestazioni su DOTA 2 ed alcuni elementi di carattere puramente estetico.

Per chi fosse un fanatico di collezionismo ed affini vi piacerà sapere che il DOTA 2 Store può offrirvi tutto quello di cui avete bisogno.

Migliorato anche l’aspetto personalizzazione, di cui non entriamo nel dettaglio in quanto necessita di una prova in prima persona che vi invitiamo caldamente a fare nell’immediato futuro: a voi la sentenza finale su ciò che ha da offrire nel complesso questo gioco!

 

DOTA 2: patch ed introduzione alla Heropedia, 5.0 out of 5 based on 1 rating