Crysis 3: recensione della versione PC




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

crysis 3 screen 1

Dopo un articolo il cui scopo era quello di introdurre l’argomento, eccoci alla review di Crysis 3 in versione PC.

Come già detto, è proprio la versione per sistemi Windows quella che risplende maggiormente nel panorama videoludico e se dovessimo azzardare dei paragoni, sicuramente questo terzo capitolo è nella Top 3 dei titoli sparatutto apparsi finora. Di sicuro non teme confronto con avversari del calibro di Battlefield 3 e la qualitò del gioco non è espressa solo da una rinnovata veste grafica.

Trama

Crysis 3 vanta quello che purtroppo viene tralasciato nella maggior parte delle produzioni appartenenti al genere: una trama intrigante che sappia spingere il giocatore a qualcosa di più di un mero spara-spara. Ancora una volta nei panni di Prophet, che dopo qualche anno di letargo forzato viene rimesso in sesto grazie all’aiuto di un compagno d’armi ed è deciso ad interrompere il monopolio di potere che il lato est del territorio USA è tuttora costretto a subire. Guerra aperta ai CELL, col fine di evitare il caos mondiale.

Gameplay

Domanda: cosa vi aspettate dalle dinamiche di gioco di un titolo come Crysis 3?

Se ricordate in che genere di ambientazione ci catapultava il primo capitolo della serie, e come essa si sia evoluta nel suo diretto sequel, vi stupirà constatare come esse si siano quasi fuse nel tentativo di creare un ideale connubio tra metropoli devastata ed un proliferare di vegetazione che segna il decadimento della civiltà umana nel territorio della Grande Mela. Come accadeva per Max Payne 3 potete liberamente scegliere se affrontare il titolo in dinamica stealth (consigliato al fine di un maggiore soddisfacimento al momento della visione dei Credits di fine gioco) oppure ricoprire il ruolo del massacratore di turno che non perdona anima viva.

Grafica/sonoro

Difficile esprimersi qui. Crysis 3 è sicuramente ad un livello qualitativo immenso anche per le produzioni di questo periodo, ma ciò viene ricondotto ad una situazione ideale in cui si dispone di un PC che ne regga i requisiti. Ottima la scelta del comparto sonoro, ed incredibili alcuni dei fermo-immagine in cui potrete imbattervi durante l’esplorazione. A tal proposito, troverete alcuni screen che riassumono tal concetto alla fine di questo articolo, in modo da farvi un’idea di cosa può offrire il gioco in condizioni eccellenti.

In conclusione

Se siete appassionati del genere, disponete di un buon PC o volete anche solo ammirare cosa si è realizzato per scenari e paesaggi, vi sprono a dare una possibilità a Crysis 3: difficilmente ne resterete delusi.

crysis 3 screen 1 crysis 3 screen 2 crysis 3 screen 3





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social