Sei in
Home > Gaming > Le nostre impressioni su Pokémon Link: Battle!

Le nostre impressioni su Pokémon Link: Battle!

Pokémon-Link-Battle

L’avvento della nuova generazione ha rilanciato alla grande il brand dei Pokémon, i cui titoli principali vantano ora un design grafico del tutto rinnovato ed una manciata di nuove feature rese possibili grazie al 3DS. La serie ha da sempre fornito grande spazio anche a capitoli spin-off: dai Mystery Dungeon al ben più vecchio Trading Card Game, passando per Colosseum e XD e così via.

Pokémon Link: Battle! è l’ultimo esponente dei titoli di nicchia incentrati sui mostriciattoli di GameFreak, titolo che riporta alla luce la formula da puzzle-game già assaporata in Pokémon Puzzle Challenge per GBC e Pokémon Trozei per DS. Passatempo ideale, o titolo realmente impegnativo?

La risposta è semplice, entrambe le cose. Il gioco è infatti caratterizzato da una natura tutta sua, che ben sposa le dinamiche da console portatile tenendo quindi fede alla “partita mordi e fuggi”, per così dire. La sensazione di semplicità estrema che pervade i primi stage è irrisoria, in quanto Pokémon Link: Battle! diventa sempre più articolato col proseguire del gioco. Combinazioni di attacco e difesa inerenti al tipo di appartenenza dei pokémon su schermo, effetti speciali quali stordimento e paralisi e la possibilità di collezionare le creature incontrate nel proprio pokédex, che archivia i progressi esattamente come accade nei titoli della serie principale. Il macro-scenario ci propone ben tredici location differenti, ognuna delle quali caratterizzata da un numero definito di stage giocabili. Obiettivo primario, neanche a dirlo, è la cattura dei pokémon che è possibile incontrare in ognuno di essi. Alle orde normalmente rintracciabili si aggiungono inoltre mostriciattoli più rari, che appaiono nel momento in cui il giocatore soddisfa determinate condizioni. In definitiva un titolo tutto da scoprire, ricco di chicche per appassionati ma adatto anche a chi non nutre particolare interesse verso il brand dei Pokémon e vuole godersi un valido puzzle-game  da giocare sul proprio 3DS.

Pokémon Link: Battle! – Trailer di lancio

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9LROOBJb4Fk’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>