Sei in
Home > Gaming > Nintendo Switch: voci di corridoio su hardware, giochi e accessori

Nintendo Switch: voci di corridoio su hardware, giochi e accessori

nintendo-switch-voci-hardware-accessori

E se le chiamiamo voci di corridoio è proprio perché sono tali, ovvero da prendere con le pinze.

Fatto sta che ad una manciata di mesi dal rilascio di Nintendo Switch ed appena qualche settimana dall’evento organizzato proprio dall’azienda per far luce su caratteristiche e line-up della nuova console, è più che giustificabile volerne discutere anche basandosi su dei rumor. Hardware, software, periferiche… cosa ci riserva la nuova home console di Nintendo?

Volendo partire dalla console propria, se n’è parlato a più riprese sottolineando come essa possa basarsi su una tecnologia che non le permetterà di stare al passo delle concorrenti che già invadono le case dei giocatori – l’architettura di Switch, presumibilmente riconducibile a NVIDIA Pascal, offrirebbe una RAM di 4GB ed un processore ARM A73 con CPU a 64-bit.

Si tratta comunque di indiscrezioni, di quelle che si raccolgono su Reddit. Polso leggero, insomma.

Che la console esca a marzo è dato quasi per scontato, meno scontato è invece il prezzo di listino, anche se al momento si ipotizza un tetto massimo che non superi i 300 euro. Il discorso si fa ancora più incerto se prendiamo in considerazione batteria e durata, anche qui le ipotesi più accreditate ed alcune voci di corridoio ricondotte a degli insider dell’industria videoludica sembrano suggerire le tre ore di autonomia. Di periferiche non si è ancora parlato, dopotutto è ancora presto, mentre della line-up di giochi disponibile al lancio si spera di saperne di più proprio durante la presentazione prevista per il 13 gennaio. Quasi certo l’arrivo di un nuovo Super Mario che inauguri la console, poche speranze di vedervi affiancato il nuovo capitolo di Zelda, Breath of the Wild, che con tutta probabilità vedremo commercializzato nel periodo estivo; Monolith Soft pare essere impegnata su un nuovo progetto così come Ubisoft e sembra proprio che continueremo a sentir parlare di Virtual Console, con un numero sempre crescente di titoli del passato che approderanno anche su Nintendo Switch.

Che ne pensate? C’è speranza per la nuova casalinga della grande N?

Noi restiamo in attesa della presentazione ufficiale di Switch di cui vi riporteremo ogni dettaglio, alla prossima!

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>