Sei in
Home > Gaming > Nintendo Direct 13 aprile 2017: tutte le novità per Switch

Nintendo Direct 13 aprile 2017: tutte le novità per Switch

Il Nintendo Direct trasmesso lo scorso 13 aprile si è dimostrato essere un evento più proficuo di quanto inizialmente sperato: non solo ARMS e Splatoon 2 come si era vociferato in un primo momento, ma una vera e propria scaletta di novità ed uscite imminenti per le due piattaforme di gioco di Nintendo, 3DS e Switch – ed è proprio da quest’ultima che iniziamo!

Nintendo Direct 13 aprile 2017: tutti gli annunci per Switch

L’immagine in apertura non lascia spazio ad interpretazioni, ARMS è tra gli argomenti più caldi di questo Direct e Nintendo coglie l’occasione per presentare al pubblico anche un nuovo elemento del roster. Min Min, l’esperta di arti marziali con braccia spaghettose ed estensibili, faccia a faccia contro il già noto Spring Man: lo scontro tra questi due è chiaramente impostato per illustrare al meglio la feature più interessante del gioco, ovvero il poter equipaggiare due diverse armi ad ogni combattente alla ricerca di combinazioni sempre nuove e mai scontate. Tenete d’occhio ARMS, disponibile dal 16 giugno!

L’altro atteso arrivo su Switch, Splatoon 2, si concentra per lo più sulla promozione della nuova modalità co-op a quattro giocatori nota come Salmon Run. Guerra ai Salmonoidi, potrete addirittura resuscitare i compagni caduti in battaglia riempiendoli di inchiostro! Disponibile dal 21 luglio, in contemporanea con le nuove statuette amiibo dei ragazzi Inkling.

Sonic Mania e Sonic Forces sono i nuovi progetti che celebrano il successo del porcospino blu: il primo trae ispirazione dai primissimi giochi di Sonic proponendo nuovi livelli e la possibilità di giocare anche nei panni di Tales e Knuckles, mentre il secondo offre un’esperienza di gioco decisamente più moderna, in 3D e più vicina per concept a titoli come Generations.

Anche Minecraft approda su Switch e lo fa omaggiando Mario con un pack apposito e opzioni multiplayer per la condivisione del materiale di gioco, disponibile a partire dal 12 maggio in digitale, anche retail in futuro.

Disgaea 5 continua a mostrarsi con una serie di nuovi trailer, disponibile dal 26 maggio in edizione standard e limited.

Mario Kart 8 Deluxe, definito il capitolo della serie con più personaggi in assoluto, kart e circuiti sbloccati fin da subito, disponibile dal 28 aprile con le sue competizioni classiche ed una nuova modalità che ospita da otto a dodici giocatori.

Puyo Puyo Tetris, Monopoly e Project Mekuru ampliano la selezione di puzzle game offerta da Switch, con demo gratuite già disponibili su store. Molto apprezzato anche il focus su vecchie glorie del passato con Ultra Street Fighter II: The Final Challengers e Rayman (in chiave Legends), disponibili rispettivamente dal 26 maggio e per un non meglio precisato 2017.

Per gli annunci 3DS del recente Nintendo Direct, continuate a seguirci!

Top