Sei in
Home > Gaming > Nero, esclusiva Xbox One tutta italiana

Nero, esclusiva Xbox One tutta italiana

Nero xbox one

Il nome Storm in a Tea Cup vi dice qualcosa?

Probabilmente no. Si tratta di una software house italiana per lo più impegnata nello scenario indie, attualmente alle prese con quello che è sembrato uno dei titoli più promettenti presentati per la prima volta durante la scorsa GDC. Parliamo di Nero, non da confondere con il noto software multimediale: una visual novel dai toni decisamente dark che ha catturato l’interesse di molti addetti al settore, complice una direzione artistica mozzafiato che ha saputo stupire già col primo trailer.

La conferma al passaggio in esclusiva è piuttosto recente. Nero sarà infatti un titolo fruibile solo su Xbox One, e lo confermano proprio i vertici dell’azienda italiana tramite un comunicato ufficiale.

Purtroppo non ci sono novità in merito al periodo d’uscita, motivo per cui Carlo Bianchi e soci invitano a seguire gli account Twitter e Facebook dedicati alla condivisione dei progressi sul progetto Nero: i link diretti a tali account sono disponibili, come sempre, in calce all’articolo. Ma cerchiamo di approfondire meglio le dinamiche di gioco. Una visual novel è sostanzialmente un genere videoludico di tante parole e poca azione, una sorta di film interattivo che punta a raccontare una storia dal ritmo incalzante, che sia capace di stupire e coinvolgere il giocatore. Il trailer di Nero (trovate anch’esso a fine pagina) ci mostra due individui incappucciati, presumibilmente i protagonisti, farsi strada attraverso una serie di paesaggi davvero suggestivi. Si tratta di ambienti quasi sempre tendenti all’oscurità, riaccesi dalle luci naturali di cui la notte è testimone: gli astri, la vegetazione, persino gli abitanti della pianura contribuiscono al silenzioso clima di sospensione.

La trama, stando a quanto rivelato dal team di sviluppo, sarà caratterizzata da tematiche tristi ed inerenti alla famiglia e all’amore, ma anche al viaggio ed alla ricerca di ciò che si è perso.

Nero: Pagina Facebook di Storm in a Tea Cup

Nero: Pagina Twitter di Storm in a Tea Cup

 

Nero – Trailer

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=M9qeSpRhkRU’]

Nero, esclusiva Xbox One tutta italiana, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top