Sei in
Home > Gaming > Metal Gear Timeline: tutto sul progetto

Metal Gear Timeline: tutto sul progetto

metal gear timeline

Domanda a bruciapelo: il titolo indie Poku vi dice qualcosa?

Se tra i lettori c’è qualcuno che ha avuto la fortuna di scoprirlo e magari giocarci, è possibile che il nome di Alex Camilleri non vi risulti del tutto nuovo: parliamo di un giovane developer palermitano che, come tanti suoi coetanei e colleghi, ha deciso di trasferirsi all’estero inseguendo il suo sogno.

Oggi non parleremo di Alex in quanto professionista nello sviluppo di software di gioco, bensì della sua passione per il franchise di Metal Gear e del progetto fanmade ad esso legato. Metal Gear Timeline è un sito che nasce per offrire una dettagliata cronologia degli avvenimenti narrati nei giochi della serie: risultato di mesi di lavoro, l’intuizione arriva da un utente Reddit intento a dare un minimo ordine alle vicende di Snake e compagni. L’idea viene quindi abbracciata da Camilleri e sviluppata sino ad evolversi in quello che, a tutti gli effetti, è divenuto un archivio storico a disposizione di qualsiasi appassionato. Come confidato allo staff di Siliconera, di cui potete trovare il post originale in calce, Alex ha intenzione di implementare al più presto delle funzioni che rendano più semplice la navigazione attraverso il corposo quantitativo di materiale offerto – è inoltre stata presa in considerazione l’idea di fornire supporto multilingua per l’intero progetto, qualora riscuota un significativo numero di consensi. Vi lasciamo con il link diretto al sito di Metal Gear Timeline ricordandovi che tutto il materiale trattato è ovviamente farcito di spoiler, leggete quindi con giudizio!

Metal Gear Timeline

Articolo originale (Siliconera)

Un ringraziamento speciale a Alex per aver dato vita ad un progetto così interessante, meritevole di condivisione e che speriamo possa crescere ancora grazie al supporto di altri fan di Metal Gear!

Top