Sei in
Home > Gaming > Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, info e curiosità

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, info e curiosità

Metal Gear Solid V The Phantom Pain

Da sempre, il nome che un gioco porta sulla propria copertina può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Sicuramente questo il caso di The Phantom Pain, prossimo capitolo della pluripremiata serie di Metal Gear Solid. Kojima ha affermato a più riprese di voler concludere la serie durante gli scorsi anni: nonostante ciò, a data 2014, riesce a catturare l’attenzione del pubblico videoludico tramite una sapiente campagna di teasing per un titolo che, già sappiamo, andrà ad ereditare a piene mani ciò che è stato possibile pregustare in Ground Zeroes. Ma cosa sappiamo effettivamente del gioco?

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato descritto più volte dal team di sviluppo come un titolo open-world, ma tale definizione è da interpretare nel modo corretto. Non si tratta infatti di un gioco che permette la libera esplorazione come accade in GTA, bensì di un prodotto che offre piena libertà d’azione sul come affrontare le missioni che di volta in volta bisognerà superare, il tutto supportato da una trama in continuo sviluppo. Smentita quindi la dinamica sandbox – che diciamocelo, forse ad un brand come Metal Gear si addice sino ad un certo punto – viene però confermata la possibilità di creare una propria Base Madre, luogo interamente personalizzabile in cui il giocatore potrà accumulare le risorse raccolte. Ogni giocatore avrà inoltre la possibilità di interagire con le basi altrui, dando vita a vere e proprie infiltrazioni. Se finora abbiamo precisato che in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain non sarà possibile girovagare liberamente per la mappa di gioco, c’è però da specificare che tale mappa è sensibilmente più ampia di quanto visto nei precedenti capitoli. Come mostrato proprio da Kojima, la mappa si estende per circa 24km².

Vi lasciamo quindi con l’ultimissimo trailer presentato durante l’E3 2014, mentre per ulteriori aggiornamenti riguardo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, vi rimandiamo ai prossimi articoli.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – E3 2014 Trailer

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=QG_8ZMtQ58Y’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>