Lightning Returns: ma in che modo?




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

lightning returnsCattivo gioco di parole per il titolo, buon articolo (si spera!)

Lightning Returns altro non è che il terzo capitolo del continuum narrativo iniziato con Final Fantasy XIII.

Per chi avesse già potuto approcciarsi al primo titolo della (ormai ufficiale) trilogia, non sarà certo un dispiacere rivedere la protagonista riprendere tale ruolo anche nel gioco Square Enix di prossima uscita. Il carisma di Lightning ha indubbiamente spinto molti a proseguire con le sue vicende e quelle del gruppo che cerca di combattere un destino già scritto, sforando in qualcosa di ben più complesso con Final Fantasy XIII-2 che introduce, tra le altre cose, due diversi main characters oltre alla sempre complessa gestione di un sistema di viaggio temporale.

Autunno 2013 è il periodo di uscita ipotetico per il terzo capitolo, ma in cosa consiste?

Square ci ha già deliziato con alcune info fornite tramite il rilascio di un trailer, di una sua versione estesa e di un video ancora più esteso: quest’ultimo è proprio quello che vi riporteremo a fine discorso. L’incipit sembra ormai ben chiaro: 13 giorni ci separano dalla fine del mondo, e per evitare la catastrofe Lightning viene ridestata dal suo riposo in un non meglio precisato periodo a seguire degli avvenimenti del precedente titolo. Troveremo alcune facce note come quella di Noel, protagonista di Final Fantasy XIII-2 che sembra qui esserci in qualche modo ostile.

Il sistema di combattimento mantiene per la maggiore le caratteristiche dei capitoli precedenti introducendo però un elemento importante: Lightning sembra combattere da sola, o per lo meno il video non accenna ad eventuali partner.

Inoltre l’eroina non è vista di buon occhio dalla popolazione, con individui pronti a darle la caccia.

Cosa ha condotto ad una situazione così disastrata? Scoprirlo è fondamentalmente il fulcro del gioco stesso e le scelte intraprese da Lightning potrebbero avere diretta influenza su ciò che accadrà in seguito, dettaglio questo che ci fa pensare inevitabilmente alla presenza di più finali. Infine, costumi extra: alcuni confermati, e dotati anche di caratteristiche fuori dal comune. Curiosi di scoprire come potrebbe chiudersi la saga?





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social