Sei in
Home > Gaming > Lightning Returns, info e risultati dal Giappone

Lightning Returns, info e risultati dal Giappone

Abbiamo già parlato a più riprese di Lightning Returns, ed è arrivato il momento di scendere maggiormente nel dettaglio.

Come ormai ben noto al pubblico, questo capitolo rappresenta la conclusione della trilogia legata a Lightning. Un gioco che conserva la sua componente RPG alternativa già vista nei precedenti titoli ma che allo stesso tempo prende in prestito una meccanica di gameplay che è nota a chiunque abbia già avuto a che fare con Final Fantasy X-2, titolo controverso e particolarmente criticato ai suoi tempi. Dov’è il legame quindi?

Semplice: il sistema di ruoli ormai consolidato sin da Final Fantasy XIII è ora abbinato alla customizzazione della protagonista, esaltata a livello estetico grazie all’abbinamento di determinate abilità ad uno specifico costume o accessorio. Questa è, in un certo senso, una componente inedita. Se è vero che assegnare un costume ad un determinato ruolo è qualcosa di già visto, non era mai successo di poter avere pieno controllo sul profilo estetico del personaggio potendo accedere a negozi appositi per elementi tra i più svariati: cappelli, protezioni, occhiali e così via.

Square Enix sembra essere fiduciosa in merito a questa nuova feature, tant’è che la maggior parte dei trailer condivisi dai loro principali account ci mostrano proprio la varietà di opzioni a cui avremo accesso nel momento in cui ingigantire il guardaroba di Lightning diverrà una vera e propria necessità. Nel frattempo, il gioco è ufficialmente sugli scaffali giapponesi e sebbene i dati di vendita raccolti durante la prima settimana non siano da giudicare disastrosi (ben superiori a quelli di, tanto per citare qualcosa, New Super Mario World per Wii U), sono ben lontani dal milione di copie che fece registrare l’uscita del primo capitolo di questa trilogia.

Non eccelso, non cattivo: starà all’utente assegnare un giudizio definitivo.

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=aLsbU7jPLRo’]

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=RnwupaKEjww’]

 

Lightning Returns, info e risultati dal Giappone, 5.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>