Sei in
Home > Gaming > Info post E3 su Metro: Last Light

Info post E3 su Metro: Last Light

Ambientazione post-apocalittica.

Sembra sia questo il vero canone di riferimento dei titoli di nuova generazione e in particolare del genere FPS: titoli come Call of Duty hanno impostato la chiave del loro successo sulla rappresentazione in stile realistico di guerre e scontri militari del passato ma non è il caso di Metro.

Nonostante Metro: 2033 conservasse uno stile prettamente action aveva già nelle sue dinamiche uno sprazzo di componente sopravvivenza.

Ottimo, in quanto il genere survival horror sta davvero perdendo colpi in questi anni ed il cambio radicale del genere di saghe storiche come avviene con Resident Evil porta forse ad un forzato tentativo di tirare fuori dal cilindro qualcosa di nuovo e possibilmente che susciti anche attrattiva verso i videogiocatori. Come fare quindi? Con un seguito che ricalca pesantemente quella componente già sfruttata in precedenza.

Eccoci quindi a parlare di Metro: Last Light.

Il gioco era inizialmente schedato per una ipotetica estate 2012 ma a detta degli sviluppatori non verrà commercializzato fino al 2013.

Un peccato, sperando almeno che questo corposo ritardo serva a migliorarne le componenti principali che già dai trailer finora mostrati sembrano alquanto accattivanti. In particolare ha colpito davvero molto la tensione costante che accompagna il giocatore sia durante le fasi di shooting (cuore pulsante del titolo) che durante quelle di spostamento da una zona ad altre quasi fosse un Silent Hill.

Dal punto di vista narrativo è stata quasi assicurata una certa linearità degli eventi per meglio addentrarvi il giocatore.

D’altro canto vi saranno delle zone extra e non legate allo sviluppo della trama che saranno rese esplorabili a scelta del giocatore e questo ci sembra un ottimo punto su cui poter avanzare ipotesi di un semi-free roaming o qualcosa di similare: staremo a vedere cosa ci riserverà Metro: Last Light non appena THQ confermera la data di uscita ufficiale del gioco.

 

 

Info post E3 su Metro: Last Light, 4.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>