Sei in
Home > Gaming > I Am Alive: info ed aspettative

I Am Alive: info ed aspettative

i am alive

Ecco che ci inoltriamo in uno dei miei generi preferiti di sempre: action-adventure. I Am Alive è un titolo che prende spunto da dinamiche intraviste in titoli appartenenti al genere survival e le fonde sapientemente in un misto tra avventura e sezioni di combattimento in cui far fronte alle varie minacce che vengono di volta in volta presentate.

Haventon è il luogo in cui la storia verrà narrata ed in cui il giocatore sarà inizialmente catapultato: della città sono ormai rimasti soltanto i resti e la colpa è da attribuire ad un fenomeno chiamato L’Evento che ha portato alla quasi totale annientazione della vita nella pacifica cittadina.

Viene quindi automatico intuire che il proprio obiettivo è quello di sopravvivere in una landa desolata, o forse non proprio.

Col passare delle ore di gioco si verrà infatti a contatto con altri sopravvissuti e sarà esclusiva scelta del giocatore il decidere se fornire una mano ai bisognosi o meno: questo criterio di scelta esalta notevolmente il fattore psicologico di I Am Alive e gli fornisce un fascino difficilmente trovato altrove, mettendo l’utente a diretto contatto con la sensazione di vivere in un ambiente post-apocalittico.

Naturalmente a diverse scelte corrispondono diverse reazioni da parte di chi ci circonda ed è per questo che preservare il proprio futuro richiederà anche una discreta dose di intuito.

Una nota dolente: I Am Alive è un prodotto multipiattaforma ma nonostante questo contribuisce alla proliferazione del fenomeno definito come Digital Delivery (ovvero la produzione di giochi in formato puramente digitale) che personalmente non apprezzo più di tanto, in quanto preferisco poter usufruire della mia copia materiale del gioco.

Questo non compromette comunque il divertimento che può derivare dal titolo e per concludere direi proprio che se c’è un gruppo di titoli a cui riservare un buon quantitativo di attenzioni in questo periodo, I Am Alive vi rientra di pieno diritto.

I Am Alive: info ed aspettative, 3.7 out of 5 based on 3 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>