GTA V: aspettative, info e curiosità




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Curiosi in merito al futuro quinto capitolo della serie di punta di Rockstar? Anche noi, soprattutto se si considera che al sottoscritto non è piaciuto particolarmente l’ormai vecchiotto GTA IV.

Ma si tratta del passato, e quindi volgiamo lo sguardo al futuro! Di materiale in merito inizia a circolarne già da qualche settimana, compresi alcuni trailer che ci mostrano dei cambi di direzione durante lo sviluppo del gioco.

Primo fra tutti, sembra che Rockstar stia pian piano abbandonando la volontà di creare videogames a giocatore singolo in modo da potersi focalizzare su una trama che narra le vicende di molteplici individui, che se ci pensate bene è di poco distante dal concetto che diede vita ai primissimi Grand Theft Auto. Sappiamo inoltre che la versione PC avrà il suo solito ritardo di un paio di mesi rispetto a quanto preventivato, e che la città che avrà l’onore di ospitare il tutto sarà nientemeno che Los Santos, location particolarmente cara a chiunque abbia giocato a San Andreas.

Passiamo quindi ai nomi dei protagonisti, che sono rispettivamente Michael, Trevor e Franklin.

Non manca ovviamente l’implementazione di mezzi di trasporto tra i più disparati, con annesse stazioni radio che tanta importanza riscuotono in un gioco del genere, dove spesso ci si ritrova a dover passare ore di fronte ad un volante virtuale e proprio come accade nella vita reale, la musica è miglior amica e consigliera in questi casi.

Le dinamiche open-world che contraddistinguono la serie non subiscono variazioni, ormai si tratta di un meccanismo che permette a chiunque di riconoscere un titolo appartenente alla serie semplicemente comtemplandone il gameplay.

Per quanto riguarda invece migliorie tecniche, sicuramente ci troveremo di fronte ad un ulteriore power-up della componente grafica che in una generazione come quella attuale, è ormai in prima linea in quasi ogni genere.

E voi, cosa vi aspettate da GTA V? Nel frattempo, eccovi un trailer dedicato:





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social