Sei in
Home > Gaming > Gran Turismo 6, Sony svela nuovi dettagli

Gran Turismo 6, Sony svela nuovi dettagli

Gran Turismo 6

Altro giro, altra corsa: il 6 Dicembre si scende in pista per Gran Turismo 6 ed ecco Sony discuterne in modo più approfondito.

Cosa sappiamo al momento di questo titolo? Che simboleggia i 15 anni di una serie, e che le aspettative sono davvero alle stelle.

Numero di vetture – il contatore raggiunge quota 1200 includendo esponenti della classe FIA GT3, spaziando anche verso vetture concepite per un ambiente prettamente stradale sino ad arrivare ad auto d’epoca tra cui la BMW 507 targata 1957. Il progetto di cui Gran Turismo 6 è il cuore pulsante non si ferma qui, dando vita ad una collaborazione con le principali case automobilistiche per includere modelli tuttora inediti.

Circuiti, location – anche qui i numeri sono più che soddisfacenti, con oltre 100 percorsi ed un totale di 37 località diverse.

Silverstone, Brands Hatch, e Willow Springs sono solo alcune delle aggiunte che sarà possibile ammirare durante le proprie sessioni di guida.

Gran Turismo 6 possiede inoltre un fattore realtà inedito che prende in considerazione latitudine e longitudine del tracciato in questione per riprodurre con il maggior grado di fedeltà le condizioni ambientali/meteo reali. Cosa significa? Semplice: in una gara di endurance come la 24 Ore di Le Mans otterremo delle condizioni notturne per le quali le costellazioni visibili andranno a coincidere con quanto visto durante la competizione svoltasi nel 2013. Un Editor per i tracciati rivisto e migliorato che introduce ora una funzione legata al GPS che permette di registrare, analizzare ed usufruire in seguito delle informazioni raccolte durante i propri giri in pista. Simile scopo ma diversa tematica per Data Register tramite il quale potremo confrontare delle vere e proprie schede relative ai replay di una sessione di guida, con informazioni che vanno da grafici per la velocità al metodo di utilizzo dell’acceleratore sino a coprire giri del motore, angolo di sterzata e qualsivoglia elemento tecnico.

Realismo, competizione, attenzione per i dettagli senza dimenticare le origini: questo è il pensiero alla base di Gran Turismo 6.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=nHnFad-KJnk’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>