Sei in
Home > Gaming > Giocare a Pokémon in Minecraft? Il modder accontenta!

Giocare a Pokémon in Minecraft? Il modder accontenta!

giocare a pokémon in minecraft cobalt and amethyst

Come da titolo: avete mai pensato di giocare a Pokémon in un server di Minecraft?

I modder esistono per servire e stupire e c’è in realtà ben poco da stupirsi se, dopo circa due anni e mezzo di lavoro da parte di un team noto come Phoenix Projects, oggi possiamo parlarvi di Pokémon Cobalto e Ametista. Dei veri e propri giochi nel gioco, ispirati alla serie dei mostriciattoli tascabili che offrono la possibilità di vagare per una immensa mappa, o dovremmo forse dire regione in questo caso, appositamente creata per ospitare questa avventura. I pokémon sono stati ricreati fedelmente con lo stile cubettoso che contraddistingue Minecraft e possiamo conteggiarne un totale complessivo che ammonta a 136; le città ricordano proprio quelle dei primi giochi con cui siamo cresciuti, con edifici a quadrettoni e perfino abitanti con i quali è possibile intraprendere una conversazione. Già, perché non ci si è limitati alla sola estetica. Il team di modder ha infatti provveduto a fornire a Pokémon Cobalto e Ametista una vera e propria narrativa con tanto di comparsate celebri qui e lì ed un obiettivo di endgame che potrebbe tenervi impegnati, udite bene, dalle 60 alle 80 ore di gioco.

Sistema di allenamento fedele a quello della serie? Check! Libera esplorazione e scontri dissipati per ogni sentiero? Check!

Caspita, se proprio vogliamo accentuare la fedeltà di questo progetto, pensate che dovrete pure lanciare la pokéball di rito per catturare i mostriciattoli! E quale esperienza migliore che provare con mano propria, usufruendo del link di download della demo che è del tutto gratuita? Giocare a Pokémon in Minecraft ora si può eccome, vi auguriamo una buona avventura!

Giocare a Pokémon in Minecraft: Pokémon Cobalt and Amethyst – Phoenix Projects

Top