Sei in
Home > Gaming > Fire Emblem if: quel che c’è da sapere

Fire Emblem if: quel che c’è da sapere

fire emblem if novità

Fire Emblem if – quel che c’è da sapere, e che forse alcuni digeriranno a fatica.

Ma procediamo con ordine: passate alcune settimane dall’annuncio arrivano i primi dettagli che confermano l’esistenza di due versioni, entrambe caratterizzate da una storia unica ed un proprio livello di difficoltà. Diverse le novità per quanto riguarda il gameplay, il Casual Mode introdotto con Awakening tornerà accompagnato da una modalità ancora più semplice, al momento nota col nome di Phoenix Mode. La differenza? Se con la prima ci era concesso riportare in vita le truppe cadute in battaglia una volta completata la mappa di gioco, con questa nuova opzione potremo contare sull’aiuto dei nostri compagni sconfitti già a partire dal turno successivo a quello della loro dipartita.

Forse un controsenso se si pensa alla forte natura strategica della serie, sarà il gioco stesso a dirci se l’implementazione di questa feature rappresenta una giusta evoluzione del brand volta ad abbracciare un pubblico più ampio. Da tenere a mente, una volta scelto il livello di difficoltà non sarà più possibile modificarlo. Viene inoltre evidenziato che i membri delle famiglie reali potranno in qualche modo agire sul terreno di scontro: grazie al Dragon Pulse sarà infatti possibile causare terremoti, costruire ponti e molto altro. Curiosa la scelta di dotare Fire Emblem if di ben nove slot di salvataggio e, in aggiunta, di poter incrementare tale numero tramite l’acquisto di scenari DLC.

Alquanto bizzarro lo stravolgimento del sistema di gestione delle armi, per le quali viene abbandonato l’indicatore di utilizzo a favore di equipaggiamento che, in parole povere, non si deteriora con l’uso. Insomma, l’attenzione del giocatore verrà deviata per lo più su quale arma utilizzare in una determinata situazione senza preoccuparsi troppo di eventuali sprechi di risorse.

Per ulteriori info su Fire Emblem if vi rimandiamo ai prossimi articoli.

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>