Sei in
Home > Gaming > Fire Emblem If: e se…

Fire Emblem If: e se…

fire emblem if

Il Nintendo Direct colpisce ancora: si parla, tra le altre cose, del futuro di Fire Emblem su Wii U e 3DS. Una serie divenuta emblematica per davvero, che con la pubblicazione del discusso Awakening ha creato un deciso punto di rottura con il passato per esercitare un diverso fascino.

Indubbio che ciò abbia dato una spinta in avanti alle vendite del gioco, che a detta di Intelligent Systems rappresentava l’estremo tentativo di tenere a galla un progetto forse non più idoneo al mercato videoludico odierno. Ma è stata davvero la scelta giusta? Da una decisione importante non si torna più indietro, e sembra che la software house voglia continuare ciò a cui l’atto del risveglio ha dato il via – Fire Emblem If, questo il nome del prossimo capitolo, è di certo il successore di Awakening. Le novità discusse durante il Direct riguardano per lo più il metodo di approccio alla storia da parte del giocatore, ora messo di fronte a due scenari e, di conseguenza, a due versioni.

Nohr e Hoshido, due avventure diversificate non solo da elementi di trama inediti alle vicende narrate, ma anche da un differente gameplay. La cosiddetta versione nera di Fire Emblem If offrirà infatti un livello di sfida più alto e forse maggiormente in tono coi vecchi giochi della serie, richiedendo un pizzico di cervello e strategia nel distribuire al meglio le limitate risorse a nostra disposizione. Si parla anche di un terzo scenario disponibile esclusivamente in formato DLC, ciò che è innegabile è la confusione che regna sovrana sul possibile metodo di pubblicazione che verrà adottato per il mercato occidentale. Retail o digitale che sia, vi terremo aggiornati sulla vicenda.

E vi terremo aggiornati anche sul polverone che sta dietro al rilascio di questo Fire Emblem If, tra neofiti della serie che apprezzano e supportano le nuove dinamiche arrivando sino ai fan di vecchia data, quelli che vorrebbero raggiungere la leggendaria Rainbow Road che parte dal quartier generale di Nintendo per poi buttarsi di sotto, in preda alla disperazione. Al prossimo update!

Fire Emblem If – Teaser Trailer

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=oOPJcqldfOE’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>