Sei in
Home > Gaming > Fire Emblem Echoes: anteprima, spot TV ed info sulle versioni

Fire Emblem Echoes: anteprima, spot TV ed info sulle versioni

Poco più di un mese ci separa dall’uscita di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, esclusiva 3DS che cerca di riproporre in chiave moderna quello che fu a tutti gli effetti il secondo, poco considerato, esponente della serie.

Gaiden viene quindi reimmaginato anche se per lo più a livello grafico, molte delle meccaniche restano infatti le stesse dell’originale e le novità si concentrano per lo più sulla presenza di un nuovo capitolo giocabile e la compatibilità con le amiibo dei protagonisti, disponibili al lancio ed in grado di sbloccare dei dungeon extra. Ci saranno i supporti tra personaggi, la gestione delle classi sarà più rigida di quanto visto nei precedenti Awakening e Fates e l’apprendimento delle abilità sarà legato al continuo utilizzo delle armi, e non al livellamento dei personaggi. Il gioco, la cui uscita è prevista da noi per il 19 maggio, approderà invece nei negozi giapponesi il 20 aprile: abbiamo di conseguenza diverso materiale inedito a cui attingere tra cui spot TV che ne pubblicizzano l’uscita e, per estensione, ne mostrano in piccola parte le potenzialità.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia TV Spots

Qualche parola va spesa anche sulle versioni del gioco che sarà possibile acquistare: abbiamo già parlato della limited edition che ammonta ad una spesa di circa 90 euro e contiene diversi bonus fisici tra cui la OST e un artbook, rappresenta però una novità che tale versione sia ora prenotabile da Gamestop, sia online che in negozio. Precedentemente ordinabile anche su Amazon, seppur durata neanche un paio d’ore, si tratta di una versione prodotta in quantità limitate che fareste meglio ad accaparrarvi il prima possibile qualora interessati. Sempre per quanto riguarda la possibilità di acquisto da Gamestop, ogni copia standard prenotata vi farà portare a casa anche un poster promozionale a due facce ispirato alla cover di Echoes.

Top