Sei in
Home > Gaming > Final Fantasy XIII su PC a 1080p, cortesia dei modder

Final Fantasy XIII su PC a 1080p, cortesia dei modder

final fantasy xiii su pc a 1080p

Il controverso arrivo di Final Fantasy XIII su Steam si è tramutato in breve in una vera e propria guerra ideologica tra utenza e software house. A risolvere il conflitto, l’arrivo tempestivo dei modder.

Molti giocatori hanno infatti ritenuto indecoroso l’approdo di un titolo come questo su Steam, di classe 2009 ed originariamente apparso su PS3, in versione depotenziata e priva di un menu dal quale configurare l’esperienza di gioco in base alle prestazioni offerte dalla propria macchina.

Ma niente paura, ci pensa Durante.

Che non è il nome di un supereroe passato in sordina, bensì quello di un noto modder al quale, tra le altre cose, la versione PC di Dark Souls 2 deve molto in termini di migliorìe. Il suo già noto tool GeDoSaTo ha infatti permesso di accedere in breve a Final Fantasy XIII su PC a 1080p, andando ad agire direttamente sulla capacità di rendering alla quale era precedentemente imposto il blocco tanto discusso durante i giorni scorsi. Ma non solo, perché oltre al boost in termini grafici arriva anche il supporto ai 4K. La mod permetterà quindi di godere del gioco in una risoluzione massima di 3840×2160, offrendo inoltre la possibilità di disattivare l’HUD ed abilitando così il giocatore alla raccolta di screenshot, opportunità particolarmente gradita a molti. Ricordiamo che lo standard 4K, conosciuto anche col nome di Ultra HD, è quello step successivo a ciò che identifichiamo comunemente come risoluzione Full HD – il supporto ai 4K sta diventando sempre più comune in ogni settore dell’intrattenimento, con test ed affini a cui sottoporre i propri PC e verificarne l’idoneità.

Potete acquistare e provare Final Fantasy XIII su PC a 1080p tramite account Steam.

Top