Sei in
Home > Gaming > Final Fantasy VII: Re-Imagined – anteprima

Final Fantasy VII: Re-Imagined – anteprima

final fantasy vii re-imagined

Uno dei punti di maggiore forza del mondo videoludico è sicuramente quella sorta di alchimia che viene a crearsi fra il giocatore ed un determinato prodotto, così influente nelle sue giornate da riuscire a forgiare una serie di ricordi indelebili di quella che è stata l’esperienza di gioco stessa.

Da legami di questo tipo, consolidati nel tempo proprio da quei giochi che per noi diventano speciali, nascono progetti a cura di appassionati il cui intento è quello di rendere loro omaggio, ringraziarli di ciò che hanno rappresentato. Storia comune a molti lavori amatoriali, è così che nasce anche Final Fantasy VII: Re-Imagined: side-scroller 2D che potrebbe ricordarvi diverse glorie del passato a seconda della vostra età, da Streets of Rage a Contra. Il progetto nasce da un quesito semplicissimo: come sarebbe stato Final Fantasy VII se fosse appartenuto ad un diverso genere videoludico, magari più volto a dinamiche action? Il risultato potete ammirarlo nel video che trovate in calce, da considerare una vera e propria anteprima di ciò che potreste giocare a breve… Square permettendo. Sono infatti da considerare le solite complicazioni derivanti da copyright che sorgono in casi come questo, rimettendo alla bontà della software house di Tokyo il futuro stesso del titolo.

Vi lasciamo in compagnia del trailer che, seppur breve, mostra tutto ciò che potreste volere e anche di più: gameplay di base accattivante e ben noto ai frequentatori di cabinati ma non solo, ottima implementazione di elementi hack ‘n’ slash e richiami al mondo delle Summon e della Materia.

Final Fantasy VII: Re-Imagined Teaser

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=-vyDq1WQ24I’]

Top