Sei in
Home > Gaming > The Elder Scrolls Online, info e video post beta

The Elder Scrolls Online, info e video post beta

The Elder Scrolls Online logo

Probabilmente uno dei titoli più attesi di questo 2014, tant’è che le chiavi d’accesso per la beta sono andate a ruba.

The Elder Scrolls Online, che per comodità e non “napolizzazione” d’ora in poi chiameremo TESO, ha riscosso pareri positivi già dai primi giorni di beta testing: corposi video di gameplay in ogni dove, che vi riporteremo naturalmente in calce all’articolo.

Titolo che vedrà la luce su PC e Mac il 4 di Aprile, per arrivare dopo un abbondante bimestre anche su console. Potrebbe sembrare un dettaglio da poco, in realtà è piuttosto importante se si considera il livello di partecipazione e sharing che è sempre stato vanto delle community online: si inizia a parlare già adesso di possibili mod, il che porta a pensare che non è così improbabile aspettarsi una versione di TESO ampliata e migliorata su Windows e compagnia, mentre le console attendono il suo attracco nei mesi estivi.

Alcuni giocatori hanno predetto che il titolo sembra indirizzato su binari già percorsi da titoli quali The Old Republic, e che quindi non varrebbe i 12,99 euro di canone mensile ufficializzati da Zenimax Studios. Parere non condiviso da tutti, lo stesso Matt Firor (developer impegnato nel progetto) ha specificato in un talkabout che l’obiettivo del suo team è quello di proporre un gioco che, potendo contare sulle risorse provenienti dal canone obbligatorio per gli utenti, sarà sempre in grado di rinnovarsi e proporre un’esperienza di gioco fresca e coinvolgente. Personalmente condivido tale filosofia, e ripongo aspettative nel progetto.

Vi lasciamo quindi ai video che offrono un primo sguardo al mondo di gioco, direttamente dalla versione beta – se interessati è cosa buona e giusta seguire i prossimi articoli, in quanto TESO sarà argomento di rilievo in particolar modo in questi mesi pre-uscita.

EDIT: purtroppo il video-madre presentato nell’articolo (con oltre un’ora di footage della beta) è stato rimosso a causa di reclamo da parte di Zenimax, quindi i seguenti sono brevi spezzoni o lavori di editing che cercano di offrirne un minimo di panoramica.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=FCOupDOI9B8′]

 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UoLsCfrCSFI’]

 

 

 

The Elder Scrolls Online, info e video post beta, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>