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DOOM: le novità dell’aggiornamento gratuito

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Il tanto atteso aggiornamento di DOOM è ora disponibile: diffuso in forma gratuita da Bethesda nella giornata di ieri, si tratta di una importante opera di rinforzo al già solido scheletro di gioco con l’aggiunta di due nuove modalità e servizi aggiuntivi come SnapMap e SnapFeed. Predatori vs Marine e Corsa al Massacro vanno ad arricchire l’offerta multiplayer e sarà inoltre possibile dare vita a nuove mappe utilizzando elementi dei giochi originali, oltre che seguire le attività di altri creatori.

Segue l’elenco completo delle novità con dettagli su ogni singola feature!

DOOM: tutte le novità dell’aggiornamento gratuito

CAMPAGNA
– Aggiunta la modalità Arcade per tutti i giocatori

MULTIGIOCATORE
– Aggiunta la nuova modalità tutti contro tutti Corsa al massacro
– Aggiunta la nuova modalità a squadre Predatori vs Marine, Possessione

SNAPMAP

Contenuti classici di DOOM
– Aggiunti nuovi moduli classici di DOOM, oggetti di scena, oggetti interattivi, montacarichi, potenziamenti, effetti sonori, musiche e morti classiche del giocatore

Supporto community
– Aggiunto il sistema di gestione della community, che permette ai membri di consigliare e recensire le nuove mappe pubblicate
– HUB della community ristrutturato per rendere più facile la ricerca dei contenuti preferiti
– Aggiunto il supporto SnapFeed, che permette agli utenti di seguire autori, giocatori e mappe per esser sempre aggiornati su modifiche e nuovi contenuti

Creazione ambiente personalizzato
– Aggiunta la possibilità di utilizzare texture adattive dettagliate e aree di blocco texturizzate sovrapponibili per creare ambienti personalizzati
– Aggiunto uno strumento decalcomanie per inserire nelle proprie mappe sangue, numeri, simboli demoniaci, sporcizia, corrosione, ecc.
– Vasto aggiornamento con nuovi oggetti ambientali Inferno e UAC
– Nuovi modelli oggetto contenitore

Strumenti logici aggiuntivi
– Aggiunta la possibilità di copiare contenuti e logiche da una mappa e incollarli in un’altra
– Creata una campagna multilivello usando la logica Mappa successiva
– Aggiunti Pericolo ed Effetto come categorie di Generatori
– Aggiunta impostazione inserimento colore per tutti i volumi e i pericoli
– Aggiunto allineamento sfasamento griglia nelle impostazioni dell’editor per permettere agli autori di creare sfasamenti in uno spazio tridimensionale
– È ora possibile segnalare i generatori come PDI
– Ora gli autori possono impostare la posizione precisa della visuale tramite un’anteprima della visuale all’interno dell’editor
– Aggiunte proprietà Imposta ambiente e Dissolvenza visuale
– Ora gli autori possono impostare il proprio editor in modo da ignorare le impostazioni attuali dell’ambiente modulo
– Ora i volumi cilindrici possono essere impostati come trigger colpibili
– Aggiunto supporto per blocco di sicurezza silenzioso (senza annunci sonori)
– Non è più necessario impostare un DOOM ID per pubblicare nella classifica mappe

Ulteriori modifiche alla coerenza per giocatore singolo
– Potenziamenti aggiuntivi per le armi: versione maestria per fucile d’assalto e fucile a pompa
– Elementi interfaccia di comunicazione ispirati alla campagna
– GUI interattiva modificabile
– Pericoli ed Effetti aggiuntivi
– Aggiunta tavola delle rune interattiva
– Pubblicazione mappe con schermata introduttiva e lobby della campagna
– Aggiunti potenziamenti per equipaggiamento
– Aggiunti oggetti statici armi e chiavi magnetiche
– Aggiunta impostazione per disattivare i suoni di reazione ai colpi
– Aggiunta impostazione per disattivare gli indicatori di danni
– Aggiunta impostazione per disattivare l’effetto di teletrasporto della IA
– Aggiunto potenziamento Berserker

Altro
– Aggiunti modelli personalizzabili per armi e armature
– Giocatore demone Revenant
– Ora i volumi utilizzabili funzionano anche davanti alle porte
– Le aree di blocco (prima note come aree di blocco giocatore) ora diventano automaticamente visibili e statiche dopo essere state piazzate
– Ora la IA viene influenzata dalle aree di blocco
– Ora è possibile attivare/disattivare gli effetti di alcuni oggetti di scena

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