Sei in
Home > Gaming > DmC: Devil May Cry – informazioni pre-uscita

DmC: Devil May Cry – informazioni pre-uscita

Devil May Cry è un franchise che da anni propone giochi divertenti ed improntati al puro genere action.

DmC segna una nuova svolta nella serie apportando alcune modifiche sostanziali e se non è eclatante la rimozione dello storico Dante in favore di un nuovo protagonista (cosa già affrontata con successo tramite Nero in Devil May Cry 4) lo è alquanto la gestione del gameplay di base del gioco.

Sebbene si tratti ancora di un videogame fortemente action, DmC propone un nuovo Dante al quale è assegnato un innovativo sistema di sviluppo.

Così come accadeva anche in titoli più o meno recenti come Dante’s Inferno (troppi Dante in questo articolo?), il protagonista sarà in grado di sviluppare sia abilità demoniache che angeliche a seconda delle preferenze del protagonista ed ognuna di esse porterà a sbloccare abilità inedite per l’altra classe ed utili in determinate situazioni piuttosto che in altre: insomma, un vero e proprio bivio che personalizza l’esperienza di gioco.

Il gioco era inizialmente ideato per approdare su console portatili (lontanissimo rumor vecchio di anni ormai) mentre si è in seguito confermato come multipiattaforma destinato anche a Windows: nonostante le differenze tra versione per console e quella per PC non siano ancora note ci si può aspettare un buon lavoro da parte degli sviluppatori, in questo caso il team Ninja Theory, per quanto riguarda almeno la fluidità d’azione: perchè in un titolo action una delle componenti fondamentali è proprio evitare improvvisi cali di framerate durante fasi ad alta intensità.

Gestione di tanti nemici su schermo da considerare almeno più che buona quindi, o per lo meno è ciò che si spera.

Molto curato anche il comparto armi: nei vari trailer resi finora disponibili da Capcom si è potuto ammirare Dante in idilliache esibizioni della propria maestria con diversi tipi di oggetti offensivi fra cui ricordiamo pistole, spade e persino una (forse ormai stereotipata) falce della morte.

A detta degli sviluppatori la scelta dell’arma influenzerà notevolmente gli scontri durante il corso della propria avventura.

Aspettiamoci quindi un titolo non rivoluzionato ma comunque fresco e promettente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qhN5tS3Jt40[/youtube]

 

DmC: Devil May Cry - informazioni pre-uscita, 4.0 out of 5 based on 1 rating
Top