Dead Space 3, info e trailer




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Dead Space 3

Da qualche settimana non si sentiva più parlare di Dead Space 3, atteso capitolo che dovrebbe chiudere quella che quasi sicuramente resterà nel panorama videoludico come una delle trilogie migliori appartenenti alla next-gen, in particolare nel suo genere (che come detto a più riprese, è abbastanza vacillante in questi anni): ci smentiscono al volo i ragazzi di Visceral Games che provvedono a dare info vare riguardo al gameplay, una demo che possa mettere in risalto le novità introdotte e naturalmente un bel trailer riassuntivo.

Cosa troviamo di inedito?

Beh, prima di tutto viene confermata la presenza di scontri con nemici più ostici del normale in quantità nettamente superiore rispetto ai capitoli precedenti, il che da un lato farebbe pensare ad una piega più action per questo terzo capitolo. Isaac non ha affatto perso il suo smalto e lo si intuisce subito, tant’è che la demo offerta ci mette subito al comando di un carismatico personaggio alle prese non solo con i soliti necromorti, ma anche con soldati umani decisamente ben attrezzati e pronti a far fuoco. E quale metodo d’approccio migliore se non il consolidato schiva e colpisci? Padroneggiare il giusto tempismo tra un attacco e l’altro sarà, come d’altronde anche nei precedenti capitoli, di fondamentale importanza. La modifica del comparto bellico ha subito una corposa rivisitazione ed ora ci troviamo di fronte ad un sistema maggiormente ispirato alla concorrenza: il processo di customizzazione è ampliato, la propria arma potrà essere rivisitata del tutto e naturalmente a diverso setting corrisponde un diverso grado di rendimento durante la battaglia.

Ricordiamo inoltre la presenza di una modalità cooperativa, dettaglio questo che ha fatto storcere il naso a non pochi giocatori nel timore che la serie perda il suo fascino horror nel tentativo di abbracciare tematiche più legate ai giochi d’azione in voga.

Vi lasciamo infine con il trailer, in attesa di poter condividere le impressioni a caldo dopo aver provato con mano il titolo.

 

 





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social