Castlevania: Lords of Shadow 2 e DLC le nostre opinioni




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Chi non conosce il brand di Castlevania forse ha perso qualcosa nella propria carriera videoludica.

Serie secolare che va avanti da un numero decisamente corposo di capitoli ma offre un gameplay che in sostanza è cambiato di poco rispetto ai suoi primi capostipiti: se cercate action puro e semplice (nelle sue dinamiche, di certo non per difficoltà offerta) allora Lords of Shadow non potrà di certo deludervi. Piuttosto, potrebbe farvi storcere il naso la presenza di contenuti aggiuntivi che ormai sono onnipresenti nei giochi.

DLC che a detta degli sviluppatori stessi sono stati uno sbaglio da parte loro che si spera di non ripetere nei progetti futuri.

Come mai quindi produrne se non erano considerati dei buoni prodotti?

Perchè il gioco aveva acquisito un livello di popolarità non indifferente e di conseguenza non si poteva ignorare una tale occasione di guadagno. Ragionamento che effettivamente non fa una piega ma che ha portato alla produzione di due add-on di discutibile utilità ed una giustificata serie di lamentele da parte degli acquirenti che ancora una volta si ritrovano a spendere una cifra non indifferente per un gioco che alla fine è incompleto.

Castlevania: Lords of Shadow 2 andrà quindi ad eliminare questo elemento di dubbio interesse per i giocatori affezionati.

In un brand come questo, molto gioca anche un livello di trama coi controfiocchi e la cosa peggiore sarebbe proprio frammentarla in episodi extra per cui magari sarebbe necessario un ulteriore sborso di denaro. Industria videoludica, non mercato della borsa per intenderci.

Dave Cox (esponente del team di lavoro per le relazioni col pubblico) ha confermato che nel – malaugurato – caso in cui vi sia l’intenzione di produrre DLC anche per questo secondo capitolo, la loro realizzazione verrà studiata con cura in modo da offrire almeno dei prodotti qualitativamente all’altezza del nome che portano. Si spera in bene insomma, e per futuri aggiornamenti vi rimandiamo ad articoli futuri.

Castlevania: Lords of Shadow 2 e DLC le nostre opinioni, 5.0 out of 5 based on 1 rating