Call of Duty 4 Modern Warfare: fix dei crash in multiplayer




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Lo so, stiamo parlando di un titolo abbastanza vecchio ed ormai poco giocato. Call of Duty 4 Modern Warfare è stato il primo FPS in chiave moderna di questa celebre serie, che ben presto arriverà al terzo capitolo con Call of Duty Modern Warfare III.

Fu il primo ad introdurre la personalizzazione delle armi ed ad introdurre le classi di combattimento, lasciando all’utente la piena libertà di personalizzare il proprio arsenale. Avendo visto il gioco in offerta, non ho saputo resistere alla tentazione di giocarci ancora una volta.

Una volta installato su Windows 7 (32-bit), ho riscontrato un problema che mi portava al crash del gioco non appena lo lanciavo in multiplayer. Dopo l’apparizione della schermata iniziale, tornavo direttamente su Desktop con il seguente messaggio: “iw3mp.exe has stoped working“. Su alcuni forum ho letto che bastava inserire le cuffie, ma ciò non è stato sufficiente. Nel mio caso ho risolto seguendo questi passaggi:

  1. cliccate su “Start” ed andate su “Pannello di controllo”
  2. andate su “Audio”
  3. nella finestra che si aprirà, andate su “Registrazione”
  4. cliccate col tasto destro del mouse nel riquadro dove c’è il microfono e spuntate “Mostra dispositivi disattivati”
  5. a questo punto dovrebbe apparirvi “Stereo MIX”, cliccateci col tasto destro ed abilitatelo
  6. A questo punto il vostro problema dovrebbe essere risolto, buon divertimento ;-) !

Questo problema sembra possa apparire anche con gli altri capitoli di Call of Duty che lo hanno seguito. Provate questa soluzione e fateci sapere!

P.S.: in CoD 4 provate a farvi una partita nella mappa “Shipment” (tradotta in italiano “Spedizione”) con più di 5-6 anime, armati solo di fucile a pompa e con la perk del martirio: il risultato, per gli amanti del caos, è a dir poco sconcertante, ma divertente! Soprattutto se fatto con amici ad un LanParty :-) !

Call of Duty 4 Modern Warfare: fix dei crash in multiplayer, 5.0 out of 5 based on 1 rating