Sei in
Home > Gaming > Bye-Bye Boxboy! : la trilogia arriva a conclusione il 23 marzo

Bye-Bye Boxboy! : la trilogia arriva a conclusione il 23 marzo

Il terzo e (con tutta probabilità) ultimo capitolo di Boxboy arriverà anche da noi: come ci fa sapere la stessa Nintendo tramite comunicato ufficiale, Bye-bye Boxboy! sarà disponibile in Europa a partire dal 23 marzo. Come da tradizione, anche questo titolo sarà pubblicato in esclusiva eShop e quindi in sola versione digitale con un prezzo consono al tipo di release.

Si è detto ultimo capitolo della trilogia pur non essendoci una vera e propria conferma, bisogna però ammettere che il titolo lascia ben poco alla nostra immaginazione. Quale che sia il finale di questa serie, non vediamo davvero l’ora di scoprirlo!

Le novità

Il viaggio di Qbby sembra averlo portato a conoscere delle versioni ridotte di se stesso, i Qbabies, parte integrante delle nuove dinamiche di gioco e del tutto dipendenti da noi. In ogni livello sarà presente uno dei Qbabies che dovremo scortare da un punto A ad uno B e, una volta tratti in salvo, popoleranno l’overworld da cui viene fornito accesso a tutti gli stage.

E già che siamo in tema novità, un breve ma doveroso appunto sulla compatibilità delle amiibo col gioco: la versione giapponese di Bye-bye Boxboy è stata commercializzata con una statuetta dedicata proprio a Qbby che, qualora utilizzata, permette di accedere ad alcuni extra nella propria partita. Sappiamo inoltre che è possibile utilizzare anche le amiibo di Kirby per sbloccare dei costumi inediti con nuove abilità che possono rendere ancora più interessanti i livelli più impegnativi.

Non è ancora certo se questi contenuti aggiuntivi saranno disponibili anche da noi o se l’amiibo di Qbby diverrà realtà anche al di fuori del Giappone, in ogni caso non mancheremo di tenervi aggiornati! E come salutarci al meglio, se non col trailer?

Bye-bye Boxboy! – Trailer (Nintendo 3DS)

Top