BioShock Infinite: trailer ed info




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Bioshock Infinite logo

BioShock Infinite è uno di quei titoli di cui abbiamo parlato diverse volte, accenandone alcune caratteristiche ma non entrando mai nello specifico: sfatiamo il mito dedicandogli un intero focus-on in vista dell’imminente uscita, che ricordiamo essere il 26 di Marzo.

Cosa bisogna aspettarsi da questo titolo?

Chiunque sia alla sua prima esperienza con la serie, necessita di qualche chiarimento. BioShock è un connubio piuttosto ben riuscito tra il panorama FPS e quello che si potrebbe benissimo accostare ad un RGP, con tanto di potenziamenti e livelli che influenzano le sessioni di gioco. Infinite mantiene queste caratteristiche in-game, aggiungendo ambientazioni che sembrano essere in qualche modo più dark delle precedenti, forse devote alla corrente di pensiero sempreverde in ambito videoludico che è il futuro post-apocalittico.

Cosa è trapelato finora su questo BioShock?

Come per molte altre serie di cui purtroppo abbiamo celebrato in precedenza relativo funerale e periodo di lutto, anche questa pare si voglia rivolgere ad un target più vario introducendo degli elementi che modificano le dinamiche di gioco per renderle più action.

Scelte azzardate, forse controproducenti perché sicuramente ci saranno detrattori (anzi, già ci sono ed il titolo deve ancora apparire su scaffali e ripiani dei negozi) ma una cosa è certa: anche queste sono manovre di marketing, che si parli bene o male di un titolo fatto sta che il solo parlarne è pubblicità a qualcosa che ti insinua un dubbio emblematico nel cervello, che si può risolvere solo giocando.

Cosa introduciamo di nuovo?

Beh, siamo in periodo di guerra civile. In Columbia, per la precisione.

Il design grafico offerto dai trailer (di cui vi lasciamo il più recente a fine articolo) mi fa tornare alla mente qualcosa di pittoresco, già visto in un titolo che nulla ha in comune con BioShock Infinite: parlo di Alice Madness Returns e di quel semi-deformed charadesign.

Sembra che il titolo parta proprio con tale atmosfera, nel pieno del conflitto da cui il protagonista dovrà tirarsi fuori e nel frattempo salvare anche Elizabeth: non è trapelato molto altro, e probabilmente è una fortuna considerando eventuali spoiler pre-uscita.





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social