Bethesda presenta The Elder Scrolls Online




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Poteva forse mancare un articolo dedicato a Bethesda in merito a questo E3 2012? Ma certo che no.

Come già accennato in qualche articolo precedente c’era già sentore di un nuovo titolo e la sua presentazione ufficiale è avvenuta proprio nel corso della conferenza videoludica svoltasi in questi giorni. Si tratta del capitolo online della serie The Elder Scrolls che arriva in seguito al successo Skyrim. Ed è proprio questo uno degli elementi che fa discutere maggiormente in merito alla scelta di orientarsi su un MMORPG.

The Elder Scrolls è una serie RPG che si è sempre prestata ad una campagna in single-player e difficilmente apportava elementi da multi.

Molte scelte in ambito tecnico vedono quindi un vero e proprio stravolgimento al fine di adattare il titolo ai canoni che hanno sempre visto il successo di giochi come World of Warcraft per abbandonare in parte elementi che hanno però determinato il successo dei titoli Bethesda.

Politica rischiosa, soprattutto considerando che questo progetto è un post-Skyrim.

Sebbene non sia direttamente ad esso collegato (anche se la trama del capitolo online ci porta ad un periodo di 1000 anni antecedente a quello di Skyrim) non è umanamente possibile dare uno sguardo al futuro senza dover effettuare il benchè minimo paragone col suo successo odierno.

The Elder Scrolls Online avrà davvero le carte in regola per scavalcare il monopolio creato dal suo predecessore?

Il trailer mostrato durante questo E3 è a dire il vero molto limitato.

1:30 minuti di stentata presentazione che manca di un elemento a dir poco fondamentale: uno straccio di fase in gameplay.

Questo dovrebbe forse suggerire che il progetto è tuttora ad uno stadio embrionale sebbene si dica che il titolo fosse in lavorazione da anni.

Difficile commentare e dare giudizi affrettati in quanto spesso controproducente: vi lasciamo quindi al trailer per farvi una vostra idea.

 

Bethesda presenta The Elder Scrolls Online, 5.0 out of 5 based on 1 rating




Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social