Sei in
Home > Gaming > Attack on Titan: The Last Wing of Mankind si mostra in trailer

Attack on Titan: The Last Wing of Mankind si mostra in trailer

Una moda? Forse si, forse no. Attack on Titan, o per chi segue la serie forse è meglio dire Shingeki no Kyojin, arriva su 3DS.

Dopo un browser game che vedeva protagonisti gli eroi della serie in veste super-deformed alle prese col problema dei titani mangia-uomini ed un fangame particolarmente popolare, ecco che Spike Chunsoft (a cui si deve un enorme sforzo di internazionalità di titoli tra occidente e Giappone) si adopera per sfruttare al meglio il fenomeno più in voga delle ultime settimane regalandoci il teaser-trailer del loro prossimo titolo, attualmente in fase di lavorazione. Il gioco si presenta come un action proponendo uno stile particolarmente fedele alla serie da cui è tratto sia per dinamiche di gioco (basta soffermarsi sulle scene di movimento che sfruttano il 3D-Gear per capirne l’importanza) che per character design, apprezzabile e di sicuro riconducibile a quanto visto nella serie animata che è attualmente in procinto di arresto dopo oltre venti episodi.

Shingeki no Kyojin: The Last Wing of Mankind uscirà il 5 Dicembre in Giappone, e non è del tutto insensato sperare che il gioco possa farsi strada fino a giungere anche in territorio americano ed europeo vista l’enorme popolarità acquisita dal brand. Per chi non avesse alcuna nozione a riguardo, un breve incipit sulla trama: a seguito di una calamità per il genere umano concretizzatasi in forma di titani mangia-uomini, gli ormai pochi superstiti vivono all’interno di gigantesche mura nel costante pericolo di un’eventuale breccia che permetterebbe ai giganti di invadere i centri cittadini. Eren, il protagonista, finirà per arruolarsi nel corpo di ricognizione per soddisfare il suo desiderio di poter combattere la minaccia esterna grazie ad un addestramento durato anni e la consapevolezza di poter vincere contro i titani in quanto non invulnerabili: ma esattamente, cosa sono queste creature? Qui la componente mystery andrà via via a miscelarsi con quanto già accennato finora regalando una storia piena di intrecci narrativi ed intriganti colpi di scena che mostrano come non tutto quello che si vede sia effettivamente realtà.

Insomma, la trama è decisamente coinvolgente e si spera che il gioco possa tener fede al ritmo narrativo dell’opera.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=eKQKZRaMsaw’]

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>