Sei in
Home > Gaming > Atlus: confermate le versioni occidentali di tre JRPG su 3DS

Atlus: confermate le versioni occidentali di tre JRPG su 3DS

Buone notizie per i fan dei giochi di ruolo targati Atlus: la software house ha infatti confermato in questi giorni l’arrivo di ben tre dei suoi JRPG per il mercato occidentale, peraltro tutti in esclusiva 3DS. Che ne dite di fare la loro conoscenza?

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth è il quinto capitolo della storica serie di dungeon crawling firmata Atlus e nota per essere particolarmente crudele fin dai primissimi momenti di gioco, ma in grado di donare enorme soddisfazione una volta portata a termine una sessione esplorativa. L’immersività che solo un titolo come questo riesce a creare è ulteriormente accentuata grazie a un evidente upgrade in resa grafica e sonora, mentre le premesse narrative seguono lo stesso criterio di sempre: si tratta della nostra storia, o per meglio dire, della nostra gilda e delle sue avventure verso la cima di Yggdrasil.

Pronti a cimentarvi come navigatori e creare le vostre mappe di viaggio?

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth Announcement Trailer

Radiant Historia: Perfect Chronology è una piacevole sorpresa dal passato, qui resa in chiave moderna e con un look completamente nuovo per poterne meglio fruire nonostante gli anni passati dal debutto del gioco. Si torna a vestire i panni di Stocke, agente di Alistel in grado di viaggiare nel tempo e mosso dall’obiettivo di evitare ad ogni costo l’annientamento del mondo così come lo conosciamo. Perfect Chronology offre inoltre un doppio approccio che potrà soddisfare puristi e neofiti: le modalità Append e Perfect sono infatti indirizzate a diverse esigenze, con la prima fedele a ciò che era l’esperienza di gioco originale e la seconda arricchita di nuovi contenuti e una terza linea temporale da visitare, disponibile fin da subito.

Radiant Historia: Perfect Chronology Teaser Trailer

Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux chiude questa carrellata di anteprime per Atlus, anch’esso proposta in chiave contemporanea di un titolo già apprezzato anni fa su Nintendo DS. Forte di rinnovate possibilità grazie all’introduzione di un nuovo personaggio, Alex, a cui sono legati finali inediti ed una porzione di storia che potrà accattivarsi anche chi ha già potuto godere del primo Strange Journey – Redux ci catapulta in Antartide per metter fine ad una invasione di demoni che non vedono l’ora di un incontro ravvicinato con degli umani. Un viaggio verso l’ignoto non aspetta che voi, tutti ai propri posti!

Concludiamo quindi con i periodi di rilascio, un po’ vaghi in attesa di una vera e propria data ufficiale: Etrian Odyssey V sarà disponibile in autunno mentre Radiant Historia e Strange Journey Redux faranno capolino nei primi mesi del 2018.

 

Top