Sei in
Home > Gaming > Assassin’s Creed III si mostra in video

Assassin’s Creed III si mostra in video

La conferenza Ubisoft è stata sicuramente una delle più apprezzate di questo E3 2012.

Il motivo è la semplicità che caratterizza i titoli da loro proposti (sebbene alcuni siano particolarmente mirati come quello che tratteremo ora) ed il loro chiaro obiettivo: divertire, che è proprio quello che in fin dei conti dovrebbe fare ogni videogame che si rispetti. Cosa abbiamo quindi?

Assassin’s Creed III.

Il terzo capitolo (o quinto se si contano i titoli non mainstream) si è mostrato finalmente in trailer durante l’evento videoludico.

Impressioni a caldo? Il titolo non sembra stravolto in nessuno dei suoi principali aspetti di gameplay.

Questo potrebbe essere un bene come un male a seconda di come i programmatori del gioco avranno armonizzato tali elementi con lo scenario di gioco che è stato invece del tutto rinnovato in seguito ad un obbligato salto spazio-temporale. Ovviamente, per pure ragioni legate alla trama.

E proprio in merito a questo bisogna dare credito al team di sviluppo di aver dato vita ad ambientazioni davvero suggestive.

Molta interazione con la natura ed infatti vediamo il protagonista utilizzare i rami di alcuni alberi nei dintorni innevati per farsi strada: questo finchè non si ritroverà a combattere con dei famelici lupi piuttosto territoriali che testimoniano come il giocatore debba stare attento anche alla fauna locale se non vuole finire divorato. Ecco quindi interazioni con un membro di quello che si direbbe essere un soldato americano.

Torna anche la possibilità di cavalcare animali in modo da potersi spostare più agevolmente tra le varie zone.

Purtroppo i combattimenti sembrano ancora risentire di un certo tono blando e poco coinvolgente a causa del tipico 1 vs 1 della serie.

Insomma, ottimo per quanto riguarda scenario e promettente per vicende narrate: questo Assassin’s Creed III farà sicuramente parlare di se.

Vi lasciamo infine al trailer mostrato da Ubisoft durante il corso di questo E3.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gZrklEy9ohQ[/youtube]

 

 

Assassin's Creed III si mostra in video, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top