Sei in
Home > Gaming > Assassin’s Creed III – info e curiosità

Assassin’s Creed III – info e curiosità

Assassin’s Creed III sarà il capitolo conclusivo di una trilogia che ha contribuito notevolmente al mondo videoludico odierno.

Gioco la cui uscita è prevista per il 31 Ottobre 2012 e che racchiude attorno a se una quasi incessante produzione di rumor, info e curiosità scaturite sia da materiale rilasciato da Ubisoft che dalla mera immaginazione degli appassionati: vediamo quindi di schiarire un po’ le idee in merito.

Che l’ambientazione abbia contribuito enormemente alla popolarità della serie è un fatto ormai consolidato.

L’introduzione di un ambiente del tutto made in Italy e di un carismatico Ezio Auditore come protagonista non potevano che rendere Assassin’s Creed una delle saghe videoludiche più giocate degli ultimi anni: come accade in ogni capitolo viene però variato tema e luogo ed in questo caso ci ritroveremo su suolo americano durante la guerra che avrebbe in seguito portato alla Dichiarazione di Indipendenza.

Il livello qualitativo in ambito storico è assicurato dalla presenza di studiosi del periodo che accompagnano il lavoro del team di sviluppo.

Team che tanto per rassicurare (specialmente i fans accaniti) è quello che ha dato vita ai primi due capitoli della serie dell’assassino.

Il gameplay venuto alla luce da alcuni trailer dimostrativi è stato a dir poco spiazzante perchè ha messo il cuore in pace ai numerosi detrattori di questo terzo capitolo che non condividevano la scelta di ambientarlo in America: oltre che stilisticamente ricco come gli episodi precedenti, questo Assassin’s Creed III non mostra di risentire affatto della diversa architettura di fine XIX secolo e la dinamicità dei personaggi è stata enfatizzata a livelli se possibile anche superiori rispetto a quanto visto in precedenza. Davvero un ottimo lavoro!

Motore grafico che promette una resa a dir poco magnifica anche per chi non si accontenta di “solo” un buon numero di pixel su schermo.

Interessante come viene integrato l’ambiente circostante nelle varie dinamiche di gioco: ora si potranno infatti sfruttare diversi elementi quali alberi (da cui effettuare salti acrobatici come succedeva prima con monumenti e campanili) nonchè creature viventi come ad esempio i lupi.

Ambienti di gioco che sono stati enormemente sviluppati con la minima cura: basti pensare che una foresta è più grande di Roma.

Vi lasciamo ad un trailer che spiega meglio di milioni di parole cosa ci si può aspettare dal prossimo capitolo della serie:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2QPjvTG0ZHY[/youtube]

Assassin's Creed III - info e curiosità, 5.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>