Sei in
Home > Gaming > Anteprima uscite del 2017: una panoramica sul prossimo anno

Anteprima uscite del 2017: una panoramica sul prossimo anno

anteprima-uscite-2017-horizon

Con l’avvicinarsi di San Silvestro è inevitabile dedicare un pensiero a quelle che saranno le prime uscite del prossimo anno, o perché no, magari quelle più attese e discusse. Cosa ci riserva il 2017 e quali giochi vedranno la luce nei prossimi mesi?

L’annuncio di Horizon: Zero Dawn ci lasciò a bocca aperta tanto quanto i successivi trailer pubblicati da Sony, che indubbiamente sembra puntare molto su questa esclusiva: a cura di Guerrilla Games, il gioco sarà disponibile su PS4 a partire dal prossimo 1 marzo. Con un fantastico open world da esplorare ed un concept di base davvero intrigante, ci aspettiamo il meglio da quella che è a tutti gli effetti una delle rarissime nuove IP che approdano sul mercato.

Sempre a marzo c’è da aspettarsi anche il debutto di Mass Effect: Andromeda, si spera, in quanto contraddistinto fin dai suoi primi momenti di vita da una finestra di lancio alquanto ballerina; stesso discorso si applica anche al tanto atteso Persona 5, anch’esso protagonista di un rinvio strategico che ne ha posticipato l’uscita al 4 aprile. E se non si fosse ancora intuito che il bimestre marzo-aprile sarà uno da ricordare, ci pensa Nintendo ad evidenziarlo ulteriormente con l’uscita della sua nuova console casalinga: Nintendo Switch, presumibilmente accompagnata da un nuovo capitolo di Super Mario, potrà fare gola a molti così come bramato lo è di sicuro The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che dovrebbe arricchirne la line-up nel periodo estivo. Tornando però a San Valentino, potrete consolarvi del mancato arrivo di Persona 5 con qualcosa di forse non proprio analogo, ma a modo suo ricco di forti emozioni: For Honor offrirà a detta di Ubisoft una tra le più coinvolgenti esperienze multiplayer di sempre, di cui avremo un primo assaggio con la beta disponibile a gennaio.

Questo è più o meno ciò che possiamo aspettarci dal primo trimestre del 2017, che ne pensate? Abbiamo voluto evitare menzione di titoli che al momento non godono di una precisa data di rilascio in quanto saranno argomento per altri articoli da pubblicare in futuro, magari con una breve panoramica su titoli già annunciati come NieR: Automata, Days Gone, Gran Turismo Sports, il nuovissimo capitolo di God of War, l’interessantissimo Detroit: Become Human e molto altro.

Non possiamo quindi che sperare in un’ottima partenza per la prossima annata videoludica!

$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>