Sei in
Home > Gaming > 2048, quale versione fa per voi?

2048, quale versione fa per voi?

2048 versions

Il web ci ha più volte mostrato come anche una semplice app possa diventare virale in breve tempo.

Non staremo qui a dirvi cos’è 2048, in quanto si presuppone che ormai sia diventato oggetto di culto nelle comunità online (ne avevamo già parlato al Game of the Week #24). A dirla tutta, se state leggendo questo articolo, è molto probabile che voi abbiate già trascorso più di qualche minuto in sua compagnia (e forse vi siete persi il nostro articolo che parla di come risolvere il gioco!). Quello che faremo oggi è condurvi attraverso le diverse varianti che è possibile rintracciare online: cercate un 2048 a tema politica?

Detto fatto, arriva la versione su Romano Prodi.

Non si scherza, in quanto uno degli aspetti più affascinanti del gioco sviluppato da Gabriele Cirulli è in realtà insito nella volontà dello stesso developer di condividerne il codice sorgente. Tramite esso è possibile apportare ogni tipo di modifica al prodotto base, dando vita a risultati spesso esilaranti.

Dicevamo, 2048 versione Romano Prodi: perché no? Eccolo qui.

2048: Romano Prodi Edition

Una versione con l’immancabile Doge? Non poteva non esserci, ed infatti eccola.

2048: Doge Edition

Appassionati di Doctor Who? Un vero e proprio revival dei Dottori!

2048: Doctor Who Edition

Una versione a tema Pokémon? Una ispirata al precedente fenomeno web, Flappy Bird? O forse una che ripropone le tematiche del Tetris, offrendo un’esperienza di gioco molto più frenetica.

2048: Pokémon Edition

2048: Flappy Bird Edition

2048: Tetris Edition

E non è tutto, basta indagare poco oltre per capire che il fenomeno è ben più vasto di quel che si possa immaginare. C’è chi rivede semplicemente il comparto grafico, chi utilizza animazioni per i propri quadrettoni, chi addirittura pensa ad inserire un inaspettato comparto multiplayer.

2048: Multiplayer Edition

Se siete convinti che il 2D vi abbia ormai dato tutto, perché non spostarci sulla terza dimensione?

2048: 3D Edition

Una versione particolarmente ostica è quella che segue, che abbandona il posizionamento random di nuovi numeri per implementare una sorta di intelligenza artificiale che provvede a far apparire i quadrettoni nei posti più indesiderabili. Se avete perfezionato la versione classica e siete in cerca di qualcosa in più, questo è un ottimo metodo di mettere alla prova pazienza e abilità.

2048: Hard Edition

E cosa c’è di meglio di una versione facilitata per rilassarsi dopo uno sforzo del genere?

2048: Easy Mode Edition

Se siete stanchi del solito 2, la versione Fibonacci potrebbe fare per voi.

2048: Fibonacci Edition

Queste sono solo alcune delle versioni, nate per gioco o per interesse, che hanno contribuito ad incrementare esponenzialmente il successo di 2048. Per una panoramica completa su ogni versione fanmade finora pubblicata, vi consigliamo di visitare il link che segue. Che altro dire, buon 2048!

2048: All Versions

Voi quale scegliereste?

2048, quale versione fa per voi?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>