Sei in
Home > Android > Utility > Nostalgia.NES, l’emulatore NES per Android

Nostalgia.NES, l’emulatore NES per Android

Sei alla ricerca di un emulatore NES per Android, che ti permetta di rivivere sul tuo dispositivo touchscreen le emozioni provate nel giocare al famoso NES? Nostalgia.NES è ciò che stavi cercando!

 nostalgia.nes_emulatore_nes_android

Nostalgia.NES: lite vs PRO

Nostalgia.NES è un emulatore davvero molto completo che permette di giocare ai titoli storici che hanno contraddistinto il periodo di grandi diffusione del NES (Nintendo Entertainment System) direttamente sul proprio smartphone o tablet Android, con annesse possibilità di salvataggio e caricamento delle partite. Ovviamente avere il “joypad” virtuale sulla schermo non garantisce lo stesso tipo di esperienza di un hardware fisico, ma per fare un così “nostalgico” salto nel passato ci si può accontentare benissimo. Sul Play Store sono presenti due versioni di Nostalgia.NES: la versione lite e la versione PRO. La prima ovviamente è supportata dai banner pubblicitari, i quali però non ci disturberanno mai in-game, ma solo nella navigazione nei menù. Nel caso in cui non ci fosse una connessione disponibile ad internet (oppure che i banner fossero bloccati), l’utente non potrà accedere alla funzione di salvataggio. Nella versione PRO, venduta sul Play Store ad un prezzo pari ad 1.33 euro, ovviamente tutte queste limitazioni spariscono e l’utente potrà divertirsi senza problemi di alcun tipo, usufruendo anche di funzionalità aggiuntive come il “rewind” per tornare di qualche secondo “nel passato” oppure la possibilità di gioco in multiplayer utilizzando altri dispositivi, collegati in wifi, come controller.

 Leggi anche: Sblocca il tuo Android con un PIN sempre diverso con TimePIN

Nostalgia.NES: come funziona

Come la maggior parte degli emulatori, anche Nostalgia.NES non viene distribuito con all’interno già una lista di giochi disponibili, suppongo soprattutto per evitare noie al livello di copyright. Online però sono presenti vari siti in cui si possono scaricare le diverse ROM che dovranno essere poi caricate nell’emulatore per iniziare a giocare. Quindi, una volta aperta l’applicazione, bisognerà far scansionare la memoria interna del proprio dispositivo oppure, alternativamente, selezionare manualmente la cartella in cui cercare le ROM che abbiamo scaricato. Una volta fatto ciò, non ci resta che fare tap sul titolo che desideriamo e potremo iniziare a giocare!

 

Quali giochi riscoprirai con questo emulatore?

 

Nostalgia.NES, l'emulatore NES per Android, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top