Sei in
Home > Android > Stretch: prova la tua abilità e velocità su smartphone

Stretch: prova la tua abilità e velocità su smartphone

stretchLo ammetto: non gioco quasi mai su smartphone e/o tablet. Sono un tipo “old style”: preferisco un buon PC armato di mouse e tastiera. Di conseguenza ho pochi giochi sui miei dispositivi e poco tempo per giocarci: però tra questi ho incluso Stretch.

Due parole di puro patriottismo: è un gioco made in Italy! Stretch nasce da un’idea di 2 ragazzi all’ultimo anno di superiori (manco a dirlo, di un istituto informatico) universitari (che frequentano tutt’ora una facoltà piuttosto insolita: informatica) e che sicuramente piacerà ai giocatori amanti dello genere “swipe”.

Il gioco consiste nel muovere il vostro dito nello schermo, unendo le sfere in ordine crescente. All’inizio sembra facile, ma più il gioco va avanti e più aumenta la velocità. Dovrete essere abili e veloci nel rispondere alle azioni richieste nel minor tempo possibile, ma soprattutto senza saltare l’ordine delle sfere.

Il gioco è gratuito ed offre 4 modalità diverse (vi riporto semplicemente la descrizione che trovate nel Play Store):

  • Classic Game: Bisogna unire le sfere in ordine crescente senza staccare il dito dallo schermo, la modalità più accessibile a tutti;
  • Touch Game: consiste solo nel toccare le sfere che scendono nello schermo in ordine però, rispetto alla classic Game, le sfere saranno molte di più e dovrai essere davvero veloce e preciso a toccarle tutte;
  • Color Game: probabilmente la più difficile , 7 sfere e in alto a sinistra verrà mostrato il colore da unire; bisogna unire solo il colore mostrato senza staccare il dito dallo schermo e stai attento a non toccare gli altri colori;
  • Math Game: adesso un po’ di matematica, ti verrà mostrata un equazione in alto, ma mancherà l’operatore e dovrai essere davvero veloce a capire l’operatore che rende giusta l’equazione e cliccarlo!

L’applicazione non richiede nessun permesso particolare: solo una connessione di rete, che sarà usata per inviare i vostri risultati su Google Play Games (nel caso vogliate far notare quanto vi è piaciuta la matematica a scuola!).

Ecco infine il link sul Play Store, buon game!

Stretch: prova la tua abilità e velocità su smartphone, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top