Trasforma il tuo dispositivo Android in un registratore vocale con Easy Voice Recorder




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.0/5 (1 vote cast)

voice recorder

Molto spesso si ha l’esigenza di dover registrare una voce o dei suoni per le più disparate esigenze. Uno studente, ad esempio, potrebbe trovar utile registrare le spiegazioni dei propri prof per poterle risentire durante lo studio per comprendere meglio passaggi che eventualmente possono risultare poco chiari. I dispositivi Android sono spesso dotati di default di un’app per la registrazione, ma spesso quest’ultime offrono feature davvero limitate. E allora conviene affidarsi ad app come Easy Voice Recorder.

Easy Voice recorder è un’app disponibile gratuitamente sul Play Store che permette infatti di registrare tutto ciò che si vuole con una semplicità disarmante. All’apertura dell’applicazione basta fare tap sul cerchio bianco per cominciare a registrare.

voice recorder

 

Durante la registrazione potremo mettere in pausa o stoppare. Se intanto abbiamo altro da fare sul nostro smartphone possiamo uscire dall’app e utilizzare la notifica per ritornare alla registrazione stessa. Inoltre possiamo controllare l’app anche tramite l’apposito widget per avere una gestione più dinamica della stessa.

voice recorder (3)

voice recorder (4)

Facendo tap su riproduttore avremo a disposizione la lista di tutte le nostre registrazioni, che potremo modificare a piacimento.

 

voice recorder (5)

Molto interessante è la possibilità di poter scegliere la tipologia di formato del file che stiamo andando a registrare. Sopratutto perchè potremo scegliere formati, come l’AAC e l’AMR, che permettono di risparmiare spazio riducendo leggermente la qualità di registrazione. Potremo anche modificare il nome “base” del file inserendone uno a nostro piacimento.

voice recorder (1)

 

Se le funzioni base non dovessero bastarvi, allora potete acquistare la versione PRO che offre numerose aggiunte, come la catalogazione con le cartelle, la scelta della fonte di registrazione, il supporto al bluetooth e alla modalità “stereo”. Per qualunque utilizzatore senza particolari esigenze, se non quelle di avere un registratore allo stesso tempo semplice  ed efficace, la versione gratis rappresenta un ottimo compromesso ed è una di quelle applicazioni che rientrano tra quelle che rendono lo smartphone davvero uno strumento utile nella vita di tutti i giorni.

 

VN:F [1.9.22_1171]
ESPRIMI IL TUO VOTO:

(Facci sapere cosa ne pensi votando da 1 a 5 stelle)





Rating: 4.0/5 (1 vote cast)


VOTO DELLO ZIO : 5/5

 

Potete scaricare Easy Voice Recorder da qui :

Trasforma il tuo dispositivo Android in un registratore vocale con Easy Voice Recorder, 4.0 out of 5 based on 1 rating





Close
Clicca mi piace e leggi l'articolo!
Per leggere l'articolo basta un click...


Oppure clicca per seguirci su:


Tutte le notizie dal mondo Geek a portata di social