Sei in
Home > Android App > Inutility > Ricerca la fontanella più vicina a te con Nasoni d’Italia

Ricerca la fontanella più vicina a te con Nasoni d’Italia

Vi è mai capitato di trovarvi in una località turistica nel nostro “Bel Paese” ed essere assetati? Si sa, in determinati posti una bottiglietta d’acqua da mezzo litro può davvero costare cara. L’idea di sfruttare le classiche fontanelle di acqua potabile presenti sul territorio rappresenta sicuramente una buona alternativa, ma spesso esse non sono ben pubblicizzate. Ma con il vostro smartphone Android potete scovarle semplicemente tramite un’app, chiamata Nasoni d’Italia.

fontane_acqua_potabile_vicino_a (1)

Con Nasoni d’Italia, infatti, potrete scoprire tutte le fontanelle che sono nei vostri paraggi: esse saranno segnalate sulla mappa oppure elencate in base alla distanza dalla posizione rilevata dallo smartphone stesso. Una volta volta scelta la fontana più vicina, potrete ottenere le relative informazioni su come raggiungerla tramite il navigatore.

fontane_acqua_potabile_vicino_a

Tramite quest’app, inoltre, potrete aggiungere anche voi stesse altre fontanelle non segnalate. In questo modo con il passare del tempo il numero di fontane segnalate aumenterà in maniera considerevole, e il servizio diverrà sempre più curato.

fontane_acqua_potabile_vicino_a

L’applicazione, tra l’altro, è davvero ben disegnata e funziona in maniera davvero fluida. Inoltre, le fontanelle segnalate nelle grandi città superano già le migliaia: segnalerete anche voi nuovi “Nasoni”?

VN:F [1.9.22_1171]
ESPRIMI IL TUO VOTO:

(Facci sapere cosa ne pensi votando da 1 a 5 stelle)





Rating: 5.0/5 (5 votes cast)


 

Puoi scaricare Nasoni d’Italia da qui:

Ricerca la fontanella più vicina a te con Nasoni d'Italia, 5.0 out of 5 based on 5 ratings
Top