Gioca a Taboo direttamente sul tuo smartphone con TabooDroid




VN:F [1.9.22_1171]
VOTA L'ARTICOLO
Rating: 4.2/5 (5 votes cast)

Amanti dei giochi da tavolo? Fan sfegatati del famigerato Taboo? Allora non lasciatevi sfuggire TabooDroid!

 

TabooDroid è il remake per smartphone del famosissimo gioco da tavolo che ha fatto divertire persone di tutte le età con i propri amici e parenti per serate intere. Quando portare scatolo, carte e segnaposto può essere difficoltoso ecco che TabooDroid fa il suo ingresso in campo: in una semplice app ti permette di giocare a Taboo in maniera divertente e spensierata, senza nulla togliere all’esperienza di gioco.

 

Una volta avviata la partita possiamo scegliere se giocare con 2 o 4 squadre. Successivamente apparirà la schermata iniziale della partita, con un riassunto del punteggio e con il pulsante per avviare le manches.

 

 

Una volta iniziata la partita avremo la nostra carta con la parola da far indovinare e le 5 parole “tabù” da non pronunciare. In basso invece abbiamo i pulsanti risposta esatta e sbagliata e il tasto per effettuare lo “skip” della parola se vogliamo passarla.

 

Molto simpatica la modalità Buzz: se si possiede due smartphone con TabooDroid installato, uno dei due si può utilizzare come “buzz” ogni qual volta il suggeritore della squadra avversaria pronunci una delle parole tabù, proprio come avviene con il simpaticissimo buzz della versione “cartacea”.

 

Nella versione PRO (da noi testata) è possibile anche modificare nelle impostazioni il numero di round per ogni partita, la durata e il numero di Skip per ogni turno e, infine, anche se l’eventuale errore costa un punto di penalità o meno.

Il gioco è realizzato in maniera egregia, e permette una giocabilità ad alti livelli per serate ricche di risate e puro divertimento. Sul market è presente anche la versione free del gioco, ma noi consigliamo vivamente di acquistare la versione a pagamento (0.99€) sia per la maggior possibilità di personalizzazione del gioco sia poichè il database è composto da più di 1200 parole (anche in lingua inglese, per i dispositivi made in UK) con la promessa dello sviluppatore di aumentarne il numero ad ogni aggiornamento. Considerando il costo del gioco cartaceo….

La nostra valuzione è davvero molto positiva, anche se potrebbero essere inserite nell’app le “caselle speciali” presenti nel gioco cartaceo e migliorare leggermente l’applicazione dal punto di vista grafico. Ma TabooDroid entra di diritto nella lista di applicazioni da avere per tutti coloro a cui piace divertirsi in compagnia con l’ausilio dei giochi da tavolo.

 

VOTO DELLO ZIO : 4/5

 
VN:F [1.9.22_1171]
ESPRIMI IL TUO VOTO:

(Facci sapere cosa ne pensi votando da 1 a 5 stelle)





Rating: 4.2/5 (5 votes cast)


 

Potete scaricare TabooDroid Pro da qui:

Gioca a Taboo direttamente sul tuo smartphone con TabooDroid, 4.2 out of 5 based on 5 ratings