Sei in
Home > Android > Giochi Android > [Gameplay] GT Racing 2 – Android GAME OF THE WEEK #9

[Gameplay] GT Racing 2 – Android GAME OF THE WEEK #9

Dopo aver recensito Asphalt 8 la scorsa settimana, sicuramente adesso vi starete chiedendo: come mai un altro gioco di auto? Lo so, avete ragione, ma non è colpa mia se Gameloft ne tira fuori (o ne mette in offerta) uno a settimana. Per quei pochi che non lo avessero ancora capito, il gioco per android di questa settimana è GT Racing 2: The real car experience.

giochi free android

Dopo il solito download da “millemila” MB ecco che parte il nuovo gioco di simulazione della Gameloft: dopo aver affrontato i voli acrobatici in Asphalt 8, rimettiamo le quattro ruote per terra per un gioco di auto più oldstyle. Le modalità di gioco rispecchiano quello che è il format tradizionale di questo tipo di videogame: si entra, si acquista la prima auto, si corre nei circuiti di mezzo mondo e si cerca di migliorare la propria auto o di acquistarne una nuova. Disponibile anche la modalità multiplayer per poter affrontare piloti connessi da ogni parte del globo: interessante qui la possibilità di creare dei team, in cui ogni risultato conseguito migliorerà (o peggiorerà) la classifica del team stesso.

gt racing 2 opinioni

Iniziata la gara si nota subito il gran lavoro svolto questa volta da Gameloft nel comparto grafico: dettagli molto ben curati e fluidità necessaria a poter giocare in tranquillità (con i dettagli al massimo sul mio Nexus 7 2012, merito di KitKat? 🙂 ) Il gameplay risulta molto divertente, a meno che (almeno per quanto mi riguarda) disattiviate gli “aiutini” in frenata e controllo dell’auto: non mi è mai piaciuto giocare in modalità “Chicco” in cui dobbiamo a malapena girare alle curve e il software fa tutto il resto. Mi piace infatti avere il controllo pieno dell’auto, non dico fino al cambio manuale ma poco ci manca. In questo GT Racing 2 non vi nascondo che ho incontrato davvero molte difficoltà: sarà forse perchè sono un novellino, ma appena tolti i comandi assistiti l’auto diventa quasi ingovernabile, ed ad ogni usciti di curva mi sento molto in formato Need for Speed nelle gare di drifting che in un reale gioco di simulazione in pista. Felice di essere smentito 🙂

gt racing 2 opinioni

All’interno della campagna sarà possibile gareggiare sia su circuiti cittadini che in pista: oltre alla tipologia di gara classica sono presentì anche altre possibilità di gioco come la modalità qualifica e la modalità knockout, ovviamente correndo anche in diverse condizioni atmosferiche e del tracciato. Una volta in pista potremo apprezzare anche questa volta l’attenzione della software house nella scelta delle canzoni che ci accompagnano nella gara: i ritmi sono sempre incalzanti e non mancano alcune hit, come “Here we go“, già famosa per essere la colonna sonora dell’ultimo Fast & Furious.

gt racing 2 opinioni

Tutto il gameplay è ovviamente condito dai soliti ingredienti Gameloft (e non solo): in-app purchase e aiuti dagli amici. Qui una cosa non mi è chiara: se in GT Racing 2 c’è la possibilità di sincronizzarsi con G+, perchè posso chiedere gli aiuti solo agli amici di Facebook? Google non sarà molto contenta di questa cosa… In ogni caso, l’impressione è che si debba sudare un po’ troppo per progredire nel gioco senza i “potenziamenti miracolosi” acquistabili. Nel bene o nel male, questo rappresenta comunque un titolone da provare sul proprio dispositivo: sinceramente rimango più fedele a Real Racing, ma anche qui aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate a riguardo. Vi lascio al gameplay di GT Racing 2, registrato però attivando la modalità da me denominata “Chicco”: non sono ancora pronto al debutto per il grande pubblico per le uscite in derapata con la mia Mito. Nel frattempo che guardate il video, passate dal Play Store per la vostra copia (gratuita) di GT Racing 2: almeno ingannerete un po’ il tempo di attesa. A voi il gameplay.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=bRuQt9liX64′]

[Gameplay] GT Racing 2 – Android GAME OF THE WEEK #9, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
$accesspress_mag_show_footer_switch = of_get_option( 'footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_footer_layout = of_get_option( 'footer_layout' ); $accesspress_mag_sub_footer_switch = of_get_option( 'sub_footer_switch', '1' ); $accesspress_mag_copyright_text = of_get_option( 'mag_footer_copyright' ); $accesspress_mag_copyright_symbol = of_get_option( 'copyright_symbol', '1' ); $trans_top = of_get_option( 'top_arrow', 'Top' ); if( empty( $trans_top ) ) { $trans_top = __( 'Top', 'accesspress-mag' ); } ?>